logo

Roberto Bolle: “Danza con me? Vi spiego perché mi ha completamente cambiato”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-01-01

Su 7, inserto del Corriere della Sera, Roberto Bolle si è lasciato intervistare da Chiara Maffioletti, raccontando aspetti anche inediti della sua persona e il suo lavoro. Stasera, lo vedremo in onda per il terzo anno consecutivo, con Danza con me, trasmesso su Rai1 con numerosi ospiti. Roberto Bolle: “Danza con me mi ha completamente …

article-post

Su 7, inserto del Corriere della Sera, Roberto Bolle si è lasciato intervistare da Chiara Maffioletti, raccontando aspetti anche inediti della sua persona e il suo lavoro. Stasera, lo vedremo in onda per il terzo anno consecutivo, con Danza con me, trasmesso su Rai1 con numerosi ospiti.

Roberto Bolle: “Danza con me mi ha completamente cambiato”

Il ballerino più famoso al mondo, svela di divertirsi facendo televisione: “E’ molto stimolante oltre ad essere una sfida: è qualcosa di completamente diverso rispetto a quello che ero abituato a fare. Mi rendo conto di aver acquisito un’altra consapevolezza, un’altra visione e anche un’altra sicurezza. Sono entrato in maniera importante nelle case degli italiani come prima non ero riuscito a fare”.

Roberto Bolle svela di avere avuto timore all’inizio, ma dopo la prima volta ha acquisito maggiore consapevolezza. La volontà di mandare messaggi positivi poi, ha fatto tutto il resto. “Sono convinto che il linguaggio della danza arrivi a tutti”, svela.

Con la tv riusciamo ad arrivare a un pubblico vastissimo e la sicurezza che oggi ho arriva dal riscontro con la gente, che è incredibile, specie pensando che non è il pubblico del balletto, abituato alla danza. Nonostante questo, apprezza lo spettacolo, lo esalta.

“Riesco a interagire diversamente con la gente”

Bolle si rende conto di essere cambiato anche perché stasera, durante Danza con me, dovrà misurarsi con situazioni completamente differenti dal solito:

Queste sono situazioni che abitualmente non sono le mie; dover presentare o fare degli sketch con attori e cantanti (tra gli ospiti di questa edizione anche Roberto Benigni, Stefano Bollani, Andrea Bocelli, Geppi Cucciari…), dover essere serio o simpatico, divertente o divertito, insomma dover essere attore con la parola e non con il corpo cosa che non avevo mai fatto e mai voluto fare – è stata una grande sfida personale oltre che una grande difficoltà.

Ma, rivedendomi capisco che ogni volta faccio dei passi avanti. Oggi posso dire che riesco a interagire in modo diverso con le persone, anche in questo mi sento cambiato. Riesco ad essere più naturale perché ho un’attitudine nuova anche con la parola, che non è certamente il mio campo. Penso aiuti sempre a esplorare mondi non conosciuti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Anche Marracash sarà ospite di Roberto Bolle in Danza con me in onda oggi #1gennaio alle 21:25 su Rai1: ci sarete? 💫💥

Un post condiviso da Blogtivvu.com – Gossip e TV (@blogtivvu_com) in data:

Potrebbe interessarti anche