logo

Quando inizia Bake Off Italia 2023? Concorrenti e giudici, cosa c’è da sapere

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-09-07

E’ tempo di ripartenze, ed anche Bake Off Italia 2023 si prepara a fare ritorno con una nuova golosissima edizione. Da quando? Il talent show culinario che vede alla conduzione Benedetta Parodi, farà il suo ritorno nella prima serata di Real Time a partire da venerdì 8 settembre. Chi sarà il nuovo vincitore dopo Davide …

article-post

E’ tempo di ripartenze, ed anche Bake Off Italia 2023 si prepara a fare ritorno con una nuova golosissima edizione. Da quando? Il talent show culinario che vede alla conduzione Benedetta Parodi, farà il suo ritorno nella prima serata di Real Time a partire da venerdì 8 settembre. Chi sarà il nuovo vincitore dopo Davide Merigo? Scopriamo concorrenti e giudici dell’edizione.

Bake Off Italia 2023: quando inizia? Giudici e concorrenti

Bake Off Italia 2023 ai nastri di partenza: da venerdì 8 settembre prenderà ufficialmente il via la nuova edizione. Accanto alla padrona di casa ci saranno i giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia.

Spazio adesso ai concorrenti: chi sono? Saranno in tutto 16 gli aspiranti pasticceri amatoriali che si sfideranno a colpi di prove golosissime, sottoponendosi al giudizio dei tre giurati. Ecco di seguito i nomi e le prime informazioni.

Aurélien, un cittadino francese di 39 anni, ha fatto di Roma la sua casa per oltre due decenni. La sua passione per i dolci è scaturita grazie all’influenza della sua amata nonna.

Daniela, una genovese di 52 anni, ha sempre nutrito una profonda passione per la cucina e nutre il sogno di diventare una pasticcera a domicilio.

Danila, con i suoi 62 anni, proviene da Montichiari ed è una casalinga dedicata al mondo culinario.

Davide, un 48enne originario di Casier, condivide la sua passione per la cucina con altri due grandi amori: la musica e il ballo.

Eleonora, 46 anni, proviene da Taranto e ha deciso di partecipare a Bake Off dopo aver affrontato una dolorosa delusione amorosa e una riduzione dello stomaco.

Fabio, un 38enne di Foggia, un tempo autista di autobus, ora cerca nuove opportunità.

Gabriele, 22 anni, studia Ingegneria Biomedica all’Università di Pisa, concentrando le sue energie nella ricerca e nello studio.

Giovanni, 29 anni, lavora in un’azienda diagnostica a Napoli, seguendo la sua passione per la medicina e la scienza.

Irene, 31 anni, originaria di Milano, è una consulente manageriale, ma trova soddisfazione nelle sue passioni per la pasticceria, lo yoga e la lettura.

Giovina, 31 anni, ora vive a Trento, anche se è nata a Siracusa, abbracciando la bellezza delle montagne.

Diana Karina, 40 anni, originaria di Città del Messico, ha fatto di Varese la sua casa e ha imparato l’italiano grazie a Bake Off.

Maurizio, 49 anni, lavora in un’azienda di ingegneria informatica a Nola, applicando la sua conoscenza tecnica.

Riccardo, 27 anni, è un perito chimico e operatore di sintesi originario di Pescantina, provincia di Verona.

Roberta, 38 anni, insegna a Milazzo ed è coinvolta nella collaborazione con alcune testate giornalistiche locali.

Tommaso, 24 anni, proveniente da Cesena, è un collaboratore universitario con una forte passione per le lingue e la cultura giapponese.

Xi, 21 anni, è originario della Cina ma ha fatto di Legnano, in provincia di Milano, la sua casa per gli ultimi nove anni.

Potrebbe interessarti anche