logo

Pierluigi Diaco e Alessio Orsingher: “Spero di poter stringere la sua mano fino alla fine”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-10-07

Pierluigi Diaco ospite della puntata di Domenica In andata in onda ieri, ha mostrato enorme emozione nel parlare della sua professione, l’affetto della madre e l’amore fortissimo per il compagno Alessio Orsingher. Durante il quarto appuntamento con il programma domenicale di Rai1, il conduttore di “Io e te” ha parlato a ruota libera di ciò …

article-post

Pierluigi Diaco ospite della puntata di Domenica In andata in onda ieri, ha mostrato enorme emozione nel parlare della sua professione, l’affetto della madre e l’amore fortissimo per il compagno Alessio Orsingher. Durante il quarto appuntamento con il programma domenicale di Rai1, il conduttore di “Io e te” ha parlato a ruota libera di ciò che lo riguarda.

Pierluigi Diaco e la dedica d’amore ad Alessio Orsingher

Grande commozione per il video messaggio della madre:

Pierluigi era un bambino carino e ubbidiente, poi si è incupito dopo la morte di uso papà. Lui ha scritto di suo padre in un tema, disse che io avevo un carattere forte e che bisogna riuscire ad andare avanti. Abbiamo un bellissimo rapporto, tant’è vero che io e lui andiamo in vacanza 4/5 volte ogni estate. Quando mi ha parlato del suo rapporto con Alessio Orsingher e che si voleva sposare con lui io ho acconsentito subito. Abbiamo fatto un bel matrimonio, sono contenta perché ha trovato una bellissima famiglia.

Il rapporto di Pierluigi Diaco con sua madre è davvero speciale:

Mi ha sempre insegnato quanto sia importante il rispetto per gli altri. È una donna del sud che ha lasciato la terra per investire tutto in un amore perso a 39 anni. Mia mamma è il simbolo di un’Italia che non c’è più, quella di persone che hanno conosciuto la cultura attraverso la vita e non attraverso gli studi. Molte persone che hanno lasciato il sud per andare al nord e hanno fatto grande questo paese.

Poi le parole d’amore per Alessio Orsingher, suo compagno di vita e giornalista di Tagadà in onda su La7:

In Alessio ho trovato un complice, un ragazzo buono e per bene. La sua generosità mi ha contagiato, ho capito che nella vita l’amore si misura nella capacità di non starsi davanti ma di lato, al fianco. Spero di poter stringere la mano di Alessio fino alla fine.

Potrebbe interessarti anche