logo

Pierluigi Diaco, dedica al marito Alessio Orsingher: con il bassotto Ugo piange a “Io e Te”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-09-07

Puntata densa di emozioni quella di Io e te in onda ieri, venerdì 6 settembre su Rai 1. Pierluigi Diaco ha chiuso questa edizione del suo talk show, che dal 9 settembre lascia il posto a Vieni da me di Caterina Balivo, in lacrime non prima di aver intervistato Maurizio Costanzo, l’uomo a cui il …

article-post

Puntata densa di emozioni quella di Io e te in onda ieri, venerdì 6 settembre su Rai 1. Pierluigi Diaco ha chiuso questa edizione del suo talk show, che dal 9 settembre lascia il posto a Vieni da me di Caterina Balivo, in lacrime non prima di aver intervistato Maurizio Costanzo, l’uomo a cui il conduttore ha dichiarato di dovere tutto in quanto gli ha permesso di lavorare per anni al suo fianco apprendendo i trucchi del mestiere.

Pierluigi Diaco, la dedica al marito Alessio Orsingher

Al termine dell’intervista Pierluigi Diaco, che per l’ultima puntata ha avuto un ospite molto speciale ovvero il suo bassotto Ugo, si è concesso un momento per aprire al pubblico il proprio cuore parlando del marito Alessio Orsingher, con cui si è unito civilmente nel 2017 (e Costanzo aveva officiato la cerimonia). Una vera e propria dichiarazione d’amore pubblica davanti alle telecamere.

“Devo la mia serenità e questo programma che in realtà non si chiama Io e te, neanche Io e Voi ma si chiama Io e Alessio, alla cosa a cui tengo di più, che è il mio nucleo familiare” ha spiegato il conduttore. “Mi rendo conto che per alcuni chiamare famiglia due persone dello stesso sesso è un po’ forte, forse avete anche ragione, forse no, non sta a me stabilirlo, io non credo che esistano delle differenze […] Non credo di avere la verità in tasca, non credo di poter essere depositario di verità e di fare lezione agli altri su come si deve vivere e su che sentimenti si debba avere”.

“Io e Te” ultima puntata e Diaco piange

Pierluigi Diaco ha poi continuato: “Quello che so è che da quando ho incontrato Alessio e nella mia vita è entrato Ugo il mio cuore ha un altro modo di battere”. Quindi ha fatto ascoltare al pubblico in studio e a quello a casa la loro canzone, Chiama piano di Fabio Concato e Pierangelo Bertoli: “Voglio condividere con voi la canzone del cuore mia, di Alessio e di Ugo” ha detto, prima di scoppiare letteralmente a piangere.

Potrebbe interessarti anche