logo

Peppa Pig, da domani su Rai YoYo la quinta stagione e dalle 11:00 gli episodi in lingua originale

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-09-08

Da domani mattina, approda su Rai YoYo (Canale della Direzione Rai Ragazzi), per la gioia dei più piccoli, la quinta stagione di una delle serie più seguite ed amate in Europa, Peppa Pig, in onda tutti i giorni a partire dalle ore 7:00 e fino alle 9:15, per poi tornare alle 20:10 sullo stesso canale …

article-post

Da domani mattina, approda su Rai YoYo (Canale della Direzione Rai Ragazzi), per la gioia dei più piccoli, la quinta stagione di una delle serie più seguite ed amate in Europa, Peppa Pig, in onda tutti i giorni a partire dalle ore 7:00 e fino alle 9:15, per poi tornare alle 20:10 sullo stesso canale Rai. La serie, come sappiamo, narra le vicende quotidiane di una simpatica e felice famiglia di maialini, composta dalla piccola Peppa, dal fratellino George, da mamma Pig e papà Pig.

Conosceremo quindi le nuove appassionanti avventure di Peppa e della sua famiglia, nella variopinta comunità di animali che la circonda: la scuola, le attività sportive, le visite dai nonni, le gite in bicicletta. In ogni nuova puntata, resteremo stupiti e divertiti allo stesso tempo dalle nuove esperienze della piccola Peppa che come sempre si metterà inevitabilmente nei guai ma alla fine riuscirà sempre a risolvere i problemi e le difficoltà di tutti i giorni, con allegria e leggerezza, imparando comunque qualcosa di nuovo dalle sue avventure.

La sua è una famiglia tradizionale che, così come avviene nella vita reale, sarà capace di diffondere consigli e insegnamenti su valori come l’amicizia, la gentilezza, la lealtà, il senso della famiglia. In Italia ma anche nel resto d’Europa, la serie ha registrato un grande successo tale da essere trasmessa in 180 Paesi. Ha  collezionato numerose nomination nei maggiori Festival internazionali ed ha vinto il Pulcinella Award al Cartoons on the Bay nel 2005, il Grand Prize ad Annecy nel 2005, il Bradford Animation Festival nel 2005 e il Bafta Children’s Awards nel 2005 e nel 2011.

Tra le altre novità di Rai YoYo, tutti i giorni alle 11:00 verranno proposti tre episodi di Peppa Pig  in lingua originale  con i sottotitoli in italiano per far prendere dimestichezza ai più piccoli con la lingua inglese e divertirsi allo stesso tempo.

Potrebbe interessarti anche