logo

Paola Iezzi si confessa: “Ho sofferto di depressione per tre anni”, il rapporto con Chiara e l’amore per la musica

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2016-09-05

Dopo la separazione artistica dalla sorella Chiara, per Paola Iezzi non è stato facile riprendersi dal doloroso evento. Ecco perché, la divisione artistica (e in qualche modo – pare – anche umana), l’ha segnata più del previsto, almeno più di quanto aveva lasciato immaginare pubblicamente. E così, tra le pagine di F, la cantautrice e …

article-post

Dopo la separazione artistica dalla sorella Chiara, per Paola Iezzi non è stato facile riprendersi dal doloroso evento. Ecco perché, la divisione artistica (e in qualche modo – pare – anche umana), l’ha segnata più del previsto, almeno più di quanto aveva lasciato immaginare pubblicamente. E così, tra le pagine di F, la cantautrice e musicista si è raccontata in una intervista raccontandosi senza filtri e parlando anche del suo estremo stato di malessere durato la bellezza di tre lunghi anni. Eccovi di seguito le dichiarazioni più salienti ed incisive.

Paola Iezzi si racconta: “Per tre anni ho sofferto di depressione”

“Sono riuscita a uscire da un periodo di crisi piuttosto duro. Per tre anni ho sofferto di depressione, non vedevo la luce. La divisione da mia sorella, dopo vent’anni di carriera musicale insieme, è stata molto dolorosa, come un divorzio. Mi sentivo confusa: tutto quello in cui avevo investito era finito, morto. Credevo di non avere forza per rimettermi in piedi”.

Paola Iezzi si racconta: “il lavoro di DJ mi ha fatto innamorare di nuovo della musica”

Di seguito, Paola Iezzi ha raccontato cosa le ha dato la forza di ricominciare e, la sua nuova passione: “Ho iniziato a fare la deejay: stare in console mi ha fatta rinnamorare della vita e della musica. Così sono tornata a cantare da sola. Il mio nuovo brano, Lovenight, rappresenta la mia voglia di mettermi in gioco”.

Paola Iezzi si racconta: l’amore per Paolo Santambrogio

L’amore e la vicinanza del compagno, il fotografo e regista di videoclip Paolo Santambrogio, è stato di notevole aiuto per la sua ripresa: “Stiamo insieme da nove anni. E’ solido, serio, so che c’è sempre. L’amore richiede un impegno enorme se si vogliono grandi risultati. E’ tutto quello che abbiamo, la soluzione o la causa dei problemi. Il sesso? Come direbbe Woody Allen è molto sopravvalutato”.

Potrebbe interessarti anche