logo

One Man Show, stasera su RaiDue Teresa Mannino con lo spettacolo Terrybilmente divagante

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-04-10

Farà il suo esordio nella prima serata odierna, su RaiDue, il nuovo ciclo “One Man Show” dedicato ai grandi spettacoli teatrali realizzati da celebri comici del panorama italiano. Ad aprire la serie, a dispetto del titolo, sarà proprio una donna, l’attrice siciliana trapiantata in Lombardia, Teresa Mannino, in scena con lo spettacolo “Terrybilmente divagante”. Come …

article-post

Farà il suo esordio nella prima serata odierna, su RaiDue, il nuovo ciclo “One Man Show” dedicato ai grandi spettacoli teatrali realizzati da celebri comici del panorama italiano. Ad aprire la serie, a dispetto del titolo, sarà proprio una donna, l’attrice siciliana trapiantata in Lombardia, Teresa Mannino, in scena con lo spettacolo “Terrybilmente divagante”.

Come nella migliore tradizione degli sketch della Mannino, questa sera assisteremo alla nuova contrapposizione Sud vs Nord, e nello specifico Palermo, città di origine dell’attrice, contrapposta a Milano, che l’ha invece accolta, portandola così a sottolineare con la sua consueta ironia e sagacia, le differenze tra queste due meravigliose città della nostra Italia.

Lo spettacolo sarà così caratterizzato da tutta una serie di battute non solo incentrate sulla precedente dicotomia, ma anche sull’essere donna, con tutti i pro e i contro, essere madre, toccando così anche il rapporto con l’altro sesso, fino a giungere alla caotica vita della metropoli e ritornare così “a casa”, con le tradizioni culinarie siciliane.

“Terrybilmente divagante” è andato in scena in molti teatri d’Italia ma, quello che andrà in onda stasera sulla seconda rete Rai, è tratto nello specifico dalla tappa che si è tenuta al Teatro Nuovo di Milano.

Il ciclo “One Man Show” proseguirà poi con Ale & Franz in “Aria Precaria” in onda martedì 17 aprile,  e Lillo e Greg in “Sketch & Soda” in onda martedì 24 aprile. A questi spettacoli si aggiungeranno successivamente quelli con Enrico Bertolino e Max Giusti.

Potrebbe interessarti anche