logo

I soliti idioti diventa un film, ci saranno tutti i personaggi della serie

di Simone Morano

Pubblicato il 2011-04-16

Tra i giovani sono diventati un fenomeno di culto da tempo, e ora anche la stampa e la critica sembrano essersi accorte di loro. Parliamo de I soliti idioti, alla terza edizione su Mtv, e dei loro protagonisti, gli attori Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, che nei panni di Father and Son condurranno la prossima …

article-post
I soliti idioti

Tra i giovani sono diventati un fenomeno di culto da tempo, e ora anche la stampa e la critica sembrano essersi accorte di loro. Parliamo de I soliti idioti, alla terza edizione su Mtv, e dei loro protagonisti, gli attori Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, che nei panni di Father and Son condurranno la prossima edizione dei Trl Awards, il 20 aprile a Firenze. Il programma rappresenta un mix di satira politica, satira sociale e parodia. Spiegano Biggio e Mandelli, intervistati dal Quotidiano Nazionale:

Noi non odiamo nessuno, amiamo i difetti dei nostri personaggi. Tutto come sempre nasce dalla famiglia. Da un punto di vista televisivo siamo nati con Avanzi, Corrado Guzzanti, i Monty Python. Ci siamo ispirati allo humour britannico, che osa più del nostro. Abbiamo avuto successo, forse, anche perché il modello Camera Cafè era esaurito. Noi non smetteremo mai di ringraziare Mtv che ci ha dato questa opportunità. Su una rete generalista non sarebbe stato pensabile proporre I soliti idioti.

Un programma che addirittura diventerà film:

Il film nasce dalla serie ma è una storia vera e propria, cui pensavamo da tempo. Si tratterà di un road movie con protagonisti Father and Son, ma ci saranno anche tutti gli altri personaggi. Insomma, un film corale interpretato da due persone.

E a proposito di Ruggero De Ceglie, il Father, Mandelli chiosa:

Io mi trasformo in Ruggero, lo faccio diventare reale e vivo. E pensare che per la maschera e il trucco ci vogliono almeno cinque ore.

Potrebbe interessarti anche