logo

Mondiali calcio 2018, Russia-Arabia Saudita: diretta tv e streaming, programmazione completa 14 giugno

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2018-06-14

Giornata di esordio per i Mondiali di calcio 2018 in Russia, in partenza da oggi, giovedì 14 giugno. A seguire in modo ufficiale l’evento sarà Mediaset, per la prima volta in assoluto, con la messa in onda di tutte le 64 partite in modo totalmente gratuito. L’offerta mondiale di Mediaset sarà disponibile, oltre che in …

article-post

Giornata di esordio per i Mondiali di calcio 2018 in Russia, in partenza da oggi, giovedì 14 giugno. A seguire in modo ufficiale l’evento sarà Mediaset, per la prima volta in assoluto, con la messa in onda di tutte le 64 partite in modo totalmente gratuito. L’offerta mondiale di Mediaset sarà disponibile, oltre che in tv, anche in radio, sul web e in mobilità attraverso siti e app dedicati. Ogni match sarà fruibile, in ogni momento, su ogni piattaforma esistente, compreso lo streaming per un mese esatto, dal 14 giugno al 15 luglio 2018.

Programmazione completa Mondiali 2018

Dopo la cerimonia d’apertura si parte oggi con il primo match dei Mondiali 2018. Si tratta di Russia-Arabia Saudita, in scena allo stadio Luzhniki di Mosca e trasmessa ovviamente in diretta tv e streaming. L’incontro sarà coperto da Canale 5, a partire dalle ore 17 ma anche da Mediaset Extra FIFA World Cup, con il commento della Gialappa’s Band.

Ancor prima dell’incontro inaugurale, già dalla mattina le reti Mediaset hanno acceso il loro palinsesto dedicato interamente ai Mondiali 2018. Prima di scoprire la programmazione completa che ci accompagnerà nei prossimi giorni, ribadiamo che tutte le 64 partite di calcio saranno trasmesse in diretta e in HD su Canale 5, Italia 1 e sul 20, il nuovo canale tematico Mediaset. Anche Mediaset Extra sarà accesa 24 ore su 24 sul Mondiale, con le dirette in simulcast di tutti i match, trasmissioni dedicate, dietro le quinte, speciali e approfondimenti.

Non ci resta che scoprire quale sarà la programmazione completa che ci terrà compagnia ogni giorno, in concomitanza con la diretta streaming che sarà come sempre garantita dai portali SportMediaset e VideoMediaset, oltre che le relative app.

ORE 8.00 su Mediaset Extra: “BUONGIORNO MOSCA”, in onda tutti i giorni dalle 8.00 alle 10.45. Conduce Dario Donato;

ORE 11.15 su Italia 1: “CASA RUSSIA”, in onda tutti i giorni dalle 11.15 alle 12.20. Conduce Monica Bertini;

ORE 13.05 su Italia 1: “SPORT MEDIASET”, in onda tutti i giorni dalle 13.05 alle 13.40. Conduce Mikaela Calcagno;

DAY-TIME su Canale 5, Italia 1 o Canale 20: “MONDIALI MEDIASET LIVE”, in onda nei pre e post partita sui canali che, rispettivamente, trasmettono le sfide del pomeriggio. Conduce Giorgia Rossi;

ORE 22.00 su Canale 5: “BALALAIKA – Dalla Russia col pallone”, in onda dalle 22.00, subito dopo i match in prima serata su Canale 5. Conducono Nicola Savino e Ilary Blasi, con la partecipazione straordinaria della Gialappa’s Band. Con Diego Abatantuono, Belen Rodriguez, il Mago Forest, Alberto Brandi, Ciro Ferrara, Elena Tambini, Giorgia Rossi e Monica Bertini;

ORE 22.00 su Italia 1: “TIKI TAKA RUSSIA”, debutterà con una puntata speciale alle 21.15 mercoledì 13 giugno, vigilia del fischio d’inizio. Poi in onda dalle 22.00, subito dopo i match in prima serata su Italia 1. Conduce Pierluigi Pardo. Con Andrea Pucci e Cristiano Militello;

“MAI DIRE MONDIALI”: in onda su Mediaset Extra in occasione della partita inaugurale, di tutte le sfide in prima serata della fase a gironi e di tutti i match della fase ad eliminazione diretta. Con il commento della Gialappa’s Band.

Potrebbe interessarti anche