logo

Messa di Natale con Papa Francesco in Tv, diretta streaming: dove e come vederla

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-12-24

La Messa di Natale di Papa Francesco è un appuntamento imperdibile nella notte prima di Natale. Quest’anno però, per via della pandemia da Coronavirus l’orario cambia ed anticipa rispetto al consueto. Tra distanziamento e coprifuoco, la celebrazione della Vigilia di Natale con Papa Francesco non si terrà, infatti, alle 21.30. Bergoglio si è mostrato molto …

article-post

La Messa di Natale di Papa Francesco è un appuntamento imperdibile nella notte prima di Natale. Quest’anno però, per via della pandemia da Coronavirus l’orario cambia ed anticipa rispetto al consueto. Tra distanziamento e coprifuoco, la celebrazione della Vigilia di Natale con Papa Francesco non si terrà, infatti, alle 21.30. Bergoglio si è mostrato molto attento e collaborativo rispetto alle regole previste dall’ultimo Dpcm al punto da anticipare di due ore la consueta Santa Messa.

Messa di Natale con Papa Francesco in Tv e streaming: dove?

Non cambia solo l’orario della Messa di Natale di Papa Francesco ma anche il luogo in cui si terrà la Benedizione Urbi et Orbi prevista la mattina di Natale, domani 25 dicembre. La Messa di Papa Francesco sarà visibile non solo sulla prima rete di casa Rai ma anche su TV2000 oltre che in streaming.

La cerimonia nel giorno di Vigilia di Natale avrà inizio alle ore 19:30 e si terrà presso l’Altare della Cattedra di San Pietro, nella basilica vaticana. Oltre a Papa Francesco ci saranno solo pochi fedeli per garantire il rispetto del distanziamento sociale.

La Messa di Natale sarà visibile in tv e in streaming. Rai1 aprirà il collegamento a partire dalle ore 19:20 mentre TV2000 dalle ore 19:00. Disponibile anche la diretta streaming grazie a RaiPlay e anche sul canale YouTube Vatican Media e sulla pagina Facebook Vatican News.

Potrebbe interessarti anche