logo

Lutto per Fabri Fibra e Nesli: morto il padre ma loro non si parlano da dieci anni, il motivo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2023-06-22

Lutto per Fabri Fibra e Nesli: all’età di 96 anni è morto il padre Ivaldo Tarducci. Entrambi i cantanti lo hanno salutato tramite i loro account Instagram e, anche per questo motivo, è riemerso il loro reciproco “rancore” dopo un litigio di ormai dieci anni fa. Lutto per Fabri Fibra e Nesli: morto il padre …

article-post

Lutto per Fabri Fibra e Nesli: all’età di 96 anni è morto il padre Ivaldo Tarducci. Entrambi i cantanti lo hanno salutato tramite i loro account Instagram e, anche per questo motivo, è riemerso il loro reciproco “rancore” dopo un litigio di ormai dieci anni fa.

Lutto per Fabri Fibra e Nesli: morto il padre

Francesco Tarducci in arte Nesli, con un post condiviso su Instagram in cui si mostra insieme al padre, ha scritto: “Ti voglio Bene! Ciao Pà… buon viaggio”. 

Ivaldo Tarducci oltre a Francesco e Fabrizio (il vero nome di Fabri Fibra) ha anche una figlia di nome Federica ed era un noto commerciante di Senigallia.

L’uomo era molto stimato nella sua città tanto che anche il sindaco ha diramato una nota:

Credo che quasi tutti i cittadini senigalliesi della mia generazione abbiano acquistato almeno una volta un capo di abbigliamento da Tarducci. Con la scomparsa di Ivaldo perdiamo un concittadino che ha investito nella piccola impresa contribuendo allo sviluppo economico della nostra città. Un abbraccio affettuoso ai suoi familiari.

I due rapper non si parlano da dieci anni

Nesli, fratello minore di Fabri Fibra, si è appassionato alla musica proprio per via di Fabrizio.

Durante una intervista a Vanity Fair, nel 2016, Francesco ha svelato i motivi del litigio con Fabrizio:

Eppure, se non fosse stato per me, Fabri Fibra starebbe ancora a montare i tappi alle penne in Inghilterra […]. Mi rinnega, mi ripaga indifferenza, come fossi il suo peggior nemico. Già con Applausi per Fibra (singolo di Fibra, del 2006 , ndr) non eravamo più né soci né amici né fratelli. Estranei, che non si devono incontrare. È un ingrato, saremmo potuti essere una bellissima storia italiana.

Fabri Fibra, nel 2017, ha raccontato la sua versione dei fatti al Corriere della Sera:

Mia madre mi riempiva di botte e violenze fino a quando non usciva il sangue e cattiverie per farmi male. Mio fratello? Mi ha sempre attaccato e io non ho mai risposto. Non potevo più affrontare il problema.

Potrebbe interessarti anche