logo

Giulia Cecchettin, il ricordo di Luciana Littizzetto a Tu si que vales: “E’ la vittima numero 105 dell’anno”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-11-18

Alla lista dei Vip che hanno voluto dedicare un pensiero a Giulia Cecchettin, la giovane 22enne uccisa dall’ex fidanzato – ancora in fuga – Filippo Turetta, si è aggiunta anche Luciana Littizzetto. La comica e conduttrice, giudice di Tu si que vales, ha voluto rivolgere un pensiero alla vittima di femminicidio durante la diretta della …

Alla lista dei Vip che hanno voluto dedicare un pensiero a Giulia Cecchettin, la giovane 22enne uccisa dall’ex fidanzato – ancora in fuga – Filippo Turetta, si è aggiunta anche Luciana Littizzetto. La comica e conduttrice, giudice di Tu si que vales, ha voluto rivolgere un pensiero alla vittima di femminicidio durante la diretta della finalissima del programma di Canale 5.

Giulia Cecchettin, il ricordo di Luciana Littizzetto in diretta su Canale 5

Luciana Littizzetto ricorda Giulia Cecchettin

E’ stata Maria De Filippi a dare la parola all’amica e giurata Luciana Littizzetto, che si è fatta seria per parlare di una delle notizie più calde della giornata, ovvero l’omicidio di Giulia Cecchettin:

Volevo dire una cosa a nome di tutte le cose che ci stanno guardando da casa, a nome di tutte le donne che ci sono qua e anche di tutti gli uomini. Volevo dare un bacio alla famiglia di Giulia, alla sorella,  a Giulia… Ricordare anche che qualche ora prima è stata uccisa anche un’altra donna, una dottoressa, una guardia medica in Calabria di 67 anni e quattro giorni fa un’altra donna, Patrizia, strangolata. Giulia è la vittima numero 105 di quest’anno. 

La Littizzetti ha concluso:

Il 2023 ha avuto più vittime del 2022. Perché ci sono uomini che considerano le donne una loro proprietà e non sopportano che facciano delle scelte autonome e che si sentano libere. Questa cosa nel 2024 non può più essere accettata.

Potrebbe interessarti anche