logo

Dentro la Notizia, da settembre su Rete 4 il nuovo settimanale di attualità: “Ricorderà gli speciali del Tg1”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-08-21

L’informazione in casa Mediaset, si arricchisce sempre di più. Come annunciato qualche settimana fa sul settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni dal direttore di Studio Aperto e del Tg4, Giovanni Toti, infatti, le due testate sono state caratterizzate da due importanti acquisti: a Studio Aperto è giunta Alessandra Viero, già volto di TgCom24, che la ritroveremo …

article-post

L’informazione in casa Mediaset, si arricchisce sempre di più. Come annunciato qualche settimana fa sul settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni dal direttore di Studio Aperto e del Tg4, Giovanni Toti, infatti, le due testate sono state caratterizzate da due importanti acquisti: a Studio Aperto è giunta Alessandra Viero, già volto di TgCom24, che la ritroveremo sia nell’edizione delle 12:25 che in quella delle 18:30, mentre al Tg4 è approdato Giuseppe Brindisi, che va a chiudere la rosa dei conduttori delle 18:55 insieme a Monica Gasparini, Benedetta Corbi e Angelo Macchiavello.

Le novità però non finiscono qui poiché saranno proprio loro a condurre, a partire dal prossimo settembre, un nuovo settimanale di attualità che andrà in onda sempre su Rete 4 in seconda serata. Come anticipa lo stesso Toti sul passato numero del settimanale diretto da Aldo Vitali, il nuovo programma “Ricorderà gli speciali del Tg1, con servizi e approfondimenti”.

Il titolo sarà Dentro la Notizia, “un marchio storico dell’informazione Mediaset che abbiamo voluto rinverdire”, spiega il direttore. Il concorrente diretto sarà, a detta di Toti, La7 della quale andrà a coprire la stessa fascia di mercato anche da un punto di vista prettamente pubblicitario.

In merito a Rete 4, inoltre, Toti ha dichiarato: “L’azienda ha deciso che sarà sempre più aperta all’attualità, che irrompe ogni volta che è necessario nel palinsesto, con il tg e le ‘breaking news'”.

Potrebbe interessarti anche