logo

Tutti parlano di Barbara d’Urso, da Brachino a Milly Carlucci e Alex Belli: ecco cosa hanno detto

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2023-08-10

Tutti parlano di Barbara d’Urso dopo l’addio a Mediaset. Da Claudio Brachino a Milly Carlucci e Alex Belli, riassumiamo le ultime dichiarazioni in merito alla conduttrice e Pomeriggio 5 passato nelle mani di Myrta Merlino. Tutti parlano di Barbara d’Urso e il suo addio a Mediaset Claudio Brachino, intervistato da TVBlog, ha parlato del 2007 …

spinner

Tutti parlano di Barbara d’Urso dopo l’addio a Mediaset. Da Claudio Brachino a Milly Carlucci e Alex Belli, riassumiamo le ultime dichiarazioni in merito alla conduttrice e Pomeriggio 5 passato nelle mani di Myrta Merlino.

Barbara d'Urso

Tutti parlano di Barbara d’Urso e il suo addio a Mediaset

Claudio Brachino, intervistato da TVBlog, ha parlato del 2007 e della collaborazione con Barbara d’Urso ai tempi di Mattino Cinque insieme ed ha commentato il suo modo di fare televisione, prendendo le sue difese:

Lei aveva un modo di fare provocatorio, mi prendeva in giro… ma alla fine trovammo una chimica. Quel che mi dispiace più di tutto, oltre all’exit strategy di Barbara che però riguarda i suoi rapporti con l’azienda, è che si sia detto che allontanando lei finisce l’epoca del trash. 

Si è fatta confusione: Barbara, il trash e il genere dell’infotainment sono tre cose diverse. Barbara non corrisponde al trash; il trash è l’eccesso linguistico che può capitare in una stagione, ma a me l’equivalenza infotainment=trash non piace. 

Contaminare l’informazione con il linguaggio dello spettacolo non significa fare trash. Non tutto il male deriva dall’infotainment. E poi vorrei aggiungere un’altra cosa.

Barbara non ha fatto le cose in clandestinità: tutti vedevano, tutti osservavano, tutti godevano dei suoi ascolti. 

Le discussioni non sono mancate, per carità, ma identificare tutta Barbara d’Urso con il trash non è giusto. Di trash esistono moltissimi esempi, dentro e fuori Mediaset. Non mi va di nominarli, ma è inutile prendersela solo con lei.

Quando ho letto la notizia della sua esclusione dai palinsesti di Mediaset, le ho scritto un messaggio e le ho detto che mi dispiaceva. Lei mi ha chiamato: era molto triste. Non abbiamo approfondito, ma ci siamo dati appuntamento a cena a settembre. Ci lega un rapporto di affetto e di stima.

Il parere di Alex Belli e Milly Carlucci

Anche Alex Belli si è espresso sull’addio di Barbara d’Urso tra le pagine di Novella 2000:

Penso che l’addio a Mediaset non costituisca l’epilogo della sua carriera. Si starà già reinventando in nuove vesti…La prossima stagione tv potrebbe riservarci sorprese…

In ultimo, la parola a Milly Carlucci intervistata da Davide Maggio:

Ci eravamo incontrate tempo fa e le avevo proposto di fare la ballerina per una notte, poi la cosa non è andata in porto. Chissà se quest’anno avrà più tempo per allenarsi. Chi può dirlo?

Potrebbe interessarti anche