logo

Al via il nuovo talk show di La7 con Luca Barbareschi: quando la tv si fonde al web

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-01-22

Oggi, in diretta ed in prima serata, esordirà su La7 il nuovo talk show Barbareschi Sciock, che decreterà il ritorno sulle scene televisive del parlamentare ed attore Luca Barbareschi. Ciò a cui il conduttore tiene particolarmente, è rimarcare l’assenza di argomenti politici all’interno del suo nuovo programma, studiato con calma nel corso degli ultimi sei …

article-post

Oggi, in diretta ed in prima serata, esordirà su La7 il nuovo talk show Barbareschi Sciock, che decreterà il ritorno sulle scene televisive del parlamentare ed attore Luca Barbareschi.
Ciò a cui il conduttore tiene particolarmente, è rimarcare l’assenza di argomenti politici all’interno del suo nuovo programma, studiato con calma nel corso degli ultimi sei mesi e totalmente ideato dallo stesso Barbareschi, il quale si assume tutte le responsabilità legate al successo o meno del talk.

Ma in cosa consiste la novità di Barbareschi Sciock? A spiegarcelo è proprio il suo timoniere:

Ce l’ho in mente da 5 anni e forse ora è il momento giusto perché è crossmediale, mette insieme i blog televisivi, internet, gli sms e la tv più classica quella con gli ospiti importanti e la banda in studio. Ho bisogno di emozioni e questa é un’occasione straordinaria perché va su La7 che essendo parte del colosso Telecom sarebbe riduttivo definirla una tv generalista.

Ad accompagnare Barbareschi nella nuova avventura televisiva, il giornalista Angelo Ruoppolo, il gruppo di jazz-cabaret La Rimbamband e quattro ballerine-burlesque che allieteranno il pubblico con i loro balletti.

Ulteriore novità, consiste proprio nella multimedialità legata alla fruizione del programma, che sarà disponibile on demand su la7.tv. Gli utenti web, giocheranno un ruolo importante, poichè al termine della puntata, proprio a loro sarà dedicato un finale inedito ed alternativo.
Il web, dunque, giocherà un ruolo decisamente centrale nel corso delle 12 puntate in programma.

Tra gli ospiti di questa sera: il rap Karkadan, lo scrittore e ex calciatore Carlo Petrini, il cantante Alex Britti, l’attrice Serena Autieri, il ricercatore Giampaolo Giuliani, la danzatrice Simona Atzori, il pugile Mike Tyson e Fabrizio Corona, al centro degli ultimi gossip.

L’appuntamento è, dunque, per questa sera, all’insegna del nuovo inedito show alla costante ricerca di un punto di vista alternativo.

Potrebbe interessarti anche