logo

Agry Birds diventa una serie tv animata in attesa della versione cinematografica non prima del 2014

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-04-12

Dopo aver invaso pc, tablet e smartphone, gli uccellini arrabbiati del gioco più conosciuto al mondo (sono in 30 milioni a perderci la testa ogni giorno), Agry Birds, approda sul piccolo schermo diventando così una serie tv animata. Per ora, si tratta di 52 episodi della durata di 2-3 minuti ciascuno, pensati per televisioni, computer …

article-post

Dopo aver invaso pc, tablet e smartphone, gli uccellini arrabbiati del gioco più conosciuto al mondo (sono in 30 milioni a perderci la testa ogni giorno), Agry Birds, approda sul piccolo schermo diventando così una serie tv animata. Per ora, si tratta di 52 episodi della durata di 2-3 minuti ciascuno, pensati per televisioni, computer e cellulari, anche se non è escluso che nel 2014 arrivi una versione per il grande schermo.

La serie basata sugli uccellini del gioco finlandese sviluppato nel 2009 dalla Rovio, è stata pensata per essere fruibile su diversi dispositivi. Il perchè della serie animata, lo ha spiegato direttamente al Telegraph Nick Dorra, capo di Rovio, il quale ha asserito:

Vogliamo approfondire i pensieri, i sentimenti dei personaggi. Vogliamo scoprire perché sono sempre così arrabbiati.

Come sappiamo, nel gioco ci troviamo di fronte a diversi livelli strutturati in modo che, attraverso una catapulta, i diversi uccellini arrabbiatissimi possano distruggere gli impertinenti maialini verdi nascosti dietro le varie strutture.

Le ambizioni della Rovio, a detta di Dorra, al momento sono altissime. L’obiettivo, come spiega, non è quello di essere visti unicamente come un’azienda di videogiochi ma di intrattenimento, motivo per cui, seguendo il modello Disney, quest’anno in Finlandia aprirà anche “Angry Birds Land” un parco a tema interamente dedicato agli uccellini.

Potrebbe interessarti anche