logo

Alessandra Amoroso racconta la paura del ‘silenzio’ dopo l’intervento: ‘Voglio un figlio, sono innamorata e felice’

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2016-01-13

Venerdì 15 gennaio 2016 sarà tempo di ‘Vivere a colori’, il nuovissimo lavoro di Alessandra Amoroso (di cui vi avevamo parlato dettagliatamente anche qui). La cantante salentina si è ‘confidata’ con Gabriele Parpiglia tra le pagine dell’ultimo numero di ‘Chi’, in edicola da oggi, mercoledì 13 gennaio. La paura per un problema alle corde vocali, …

article-post

Venerdì 15 gennaio 2016 sarà tempo di ‘Vivere a colori’, il nuovissimo lavoro di Alessandra Amoroso (di cui vi avevamo parlato dettagliatamente anche qui). La cantante salentina si è ‘confidata’ con Gabriele Parpiglia tra le pagine dell’ultimo numero di ‘Chi’, in edicola da oggi, mercoledì 13 gennaio. La paura per un problema alle corde vocali, per un po’ di tempo ha fatto ‘traballare’ la felicità dell’artista di Galatina.

“La paura è silenziosa” ha spiegato Alessandra, per poi proseguire: “Io sono sempre in movimento. Sviluppo energia positiva. Anche da muta, cercavo di far sorridere i miei cari. Dopo l’operazione per una settimana sono rimasta in silenzio. E le mie solite ramanzine alla fine mancavano a tutti”. La Amoroso racconta in seguito in dettaglio cosa è successo durante la ‘rieducazione’ della sua bellissima voce.

“Provavo a dire la lettera ‘A’ ed usciva la ‘Z'” ha spiegato, per poi aggiungere: “Poi ho ritrovato la parola e dopo le note, il timbro, il modo di parlare; insomma, piano, piano è tornato tutto normale. Però è stato graduale: all’inizio potevo parlare solo quindici minuti ogni ora, a intervalli. Poi venti minuti. Con calma è tornato anche il sorriso e il mio timbro vocale, che oggi amo ancora di più”.

In ultimo Alessandra Amoroso ha raccontato tutta la sua attuale felicità: “Io voglio una famiglia, un figlio e oggi ho un compagno e sono felice. Ma ogni cosa necessita di tempo, di un tempo serio per dedicarsi al progetto della vita. Succederà. Ma lo dico a voce bassa”.

Potrebbe interessarti anche