logo

Alessandra Amoroso, il 15 gennaio esce ‘Vivere a colori’: niente Sanremo e Amici 15, ecco perché

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2016-01-12

Il 15 gennaio 2016 uscirà il nuovo album di Alessandra Amoroso, ‘Vivere a colori’. Ecco alcune dichiarazioni tratte da ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ della cantante salentina a pochissimi giorni dall’uscita del suo nuovo lavoro. Tra le prime domande del validissimo Alessandro Alicandri si svela ‘l’enigma’ del brano-regalo ‘Stupendo fino a qui’, singolo apripista dell’album. “E’ …

article-post

Il 15 gennaio 2016 uscirà il nuovo album di Alessandra Amoroso, ‘Vivere a colori’. Ecco alcune dichiarazioni tratte da ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ della cantante salentina a pochissimi giorni dall’uscita del suo nuovo lavoro. Tra le prime domande del validissimo Alessandro Alicandri si svela ‘l’enigma’ del brano-regalo ‘Stupendo fino a qui’, singolo apripista dell’album.

“E’ una semplice strategia anti-ansia” spiega Alessandra, poi continua: “Non tanto per me, ma per chi mi ascolta. Volevo restituire l’affetto che il pubblico mi ha dimostrato in questi anni e mi piaceva arrivare all’uscita senza preoccupazioni da classifica. E’ la musica la cosa più importante”. Tra le collaborazioni del CD (di nuovo) Tiziano Ferro ed Elisa Toffoli, come mai?

‘Comunque andare’ è uno dei brani che porta la firma di Elisa: “Ho conosciuto Elisa ad ‘Amici'” racconta la Amoroso per poi proseguire: “L’ho sempre stimata, cantavo ‘Broken’ durante le autogestioni nella mia scuola. La trovo molto simile a me”. Grande affetto anche per Tiziano Ferro: “Quando mi è arrivata la sua versione piano e voce di ‘La vita in un anno’ sono rimasta a bocca aperta. Le sue parole, come spesso accade, sono sono incise subito nella mia testa e nel mio cuore”.

Per quanto riguarda Sanremo 2016 e il serale di Amici 15? Alessandra Amoroso racconta che non parteciperà alla kermesse musicale e nemmeno ad Amici: “Non sono fatta per buttarmi nella mischia. ‘Amici’ per me è stato bellissimo ma anche doloroso. Maria lo sa. Sento il bisogno di viaggiare e crescere”.

In ultimo, Alessandra Amoroso spiega al giornalista l’importanza di ‘Vivere a colori’: “Ho fatto qualche passo indietro per prendere la rincorsa e fare un grande salto. Questo album sono io“.

Potrebbe interessarti anche