logo

Alessandra Amoroso: ‘Ho deciso di non fare TV per non avere scorciatoie ma puntare alla musica’

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2016-01-14

Domani, venerdì 15 gennaio 2016 per Alessandra Amoroso sarà una giornata davvero emozionante. A due anni di distanza da ‘Amore puro’ uscirà il nuovo album, ‘Vivere a colori’. La cantante salentina si è confidata anche tra le pagine di ‘Oggi’, in edicola con il nuovo numero, scopriamo di seguito cosa ha detto. “In questo disco …

article-post

Domani, venerdì 15 gennaio 2016 per Alessandra Amoroso sarà una giornata davvero emozionante. A due anni di distanza da ‘Amore puro’ uscirà il nuovo album, ‘Vivere a colori’. La cantante salentina si è confidata anche tra le pagine di ‘Oggi’, in edicola con il nuovo numero, scopriamo di seguito cosa ha detto. “In questo disco ci sono tutti i colori che ho dentro, il pianto facile ma anche la gioia di vivere”. Tra pochi mesi l’artista compirà 30 anni ma la cosa, sembra non turbarla affatto: “Sono più donna, amo le mie rughe, sono stata contenta di scoprire il primo capello bianco. La mia migliore amica fa la parrucchiera e tenta di convincermi a tingere i capelli ma non l’ho mai fatto”.

Alessandra Amoroso ha di seguito raccontato il suo rapporto con lo stress e le critiche: “Ho imparato a convivere con lo stress, ogni tanto mi sfogo con un pianto e cantando. Lo stress del mio lavoro è una delle cose più belle che mi potessero capitare. Le critiche invece sono la parte più brutta, soprattutto sui social, dove vieni attaccata qualunque cosa posti”. La cantante di Galatina tornerà in televisione? Per esempio ad Amici 15? Ecco le sue dichiarazioni in merito.

“Sono orgogliosa di essere nata ad Amici, ma sono contenta di non esserci rimasta incastrata: per tutti oggi sono una cantante, non la vincitrice di un talent. Maria ogni tanto mi chiede di tornare, magari come vocal coach, ma ho ancora troppo da imparare, prima di insegnare. Sto zappando lungo il mio percorso, A fatica, più lentamente perché ho deciso di non fare tv, di non cercare scorciatoie e puntare solo sulla musica”.

Pentimenti per avere scelto ‘Amici’ piuttosto che il contratto da commessa? “Tante volte, perché le difficoltà sono tante. Però la vita da artista è così, gli artisti rischiano”.

Potrebbe interessarti anche