Laura Pausini, esce oggi “Fatti sentire”: al via il tour ed uno show con Maria De Filippi

Esce oggi, venerdì 16 marzo, il nuovo attesissimo album di Laura Pausini che sarà seguito da un tour mondiale al via il 21 e 22 luglio al Circo Massimo di Roma. Sono passati 25 anni dal suo debutto sul palcoscenico del Festival di Sanremo, e la cantante continua a produrre dischi di successo e a portare alta la bandiera della musica italiana nel mondo: esce oggi il nuovo album di inediti Fatti sentire, anticipato dal singolo Non è detto.

Laura Pausini, esce oggi “Fatti sentire”

Un disco dolce e malinconico quello di Laura Pausini: “Questo album è un invito a seguirmi – spiega l’artista – in un nuovo percorso, come suggerisce la cover: uno sguardo a chi mi copre le spalle, a chi mi fa sentire amata, protetta e sostenuta, con la promessa di un percorso che inizia da qui”. Il suo nuovo lavoro contiene 14 tracce i cui testi delle canzoni portano la firma della cantante. Un brano è totalmente in spagnolo, Nuevo, e uno invece in inglese, No river is wilder, dalla classica ballad al reggeaton.

Tutte le canzoni rappresentano storie a cui Laura Pausini si è avvicinata ascoltando chi le sta accanto e non solo. Come un sequel di Simili, che invitava ad avvicinarsi e a sentirsi parte di un unico universo, Fatti sentire vuole invitare, pur nella vicinanza al prossimo, ad amare la propria personalità, ad accettarsi e a volersi bene per quello che si è.

Laura Pausini, lo show con Maria De Filippi

Ma oltre alla musica Laura Pausini porta avanti anche i progetti televisivi: se in Spagna è tra i giudici di X Factor, per l’Italia sta pensando a un programma con Maria De Filippi: come ha confermato su Sorrisi e Canzoni Tv: “C’è in cantiere una trasmissione con Maria De Filippi che andrà in onda, spero, entro la fine dell’anno. Ci siamo incontrate e ci stiamo lavorando. Non vedo l’ora. Avevamo bisogno di incrociare bene le disponibilità, siamo entrambe molto impegnate! Collaborare con Maria è interessante perché siamo diversissime. Solo lei riesce a frenare così tanto le mie paure e a farmi osare”.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Autore

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *