Il Commissario Montalbano, La giostra degli scambi: stasera 12 febbraio su RaiUno, anticipazioni e trama

Da oggi, lunedì 12 febbraio, torna in tv la collection di film più acclamata dal pubblico di RaiUno, Il Commissario Montalbano, con due imperdibili appuntamenti inediti: La giostra degli scambi e Amore. Si tratta di due nuove coinvolgi storie con protagonista sempre lui, Luca Zingaretti, nei panni di Montalbano, l’integerrimo commissario di Vigata, nato dalla penna e dalla mente di Andrea Camilleri e che grazie alla trasposizione tv è ormai noto a tutti. Alberto Sironi alla regia. Vediamo di seguito di cosa tratterà la prima storia narrata nella pellicola di stasera 12 febbraio, La giostra degli scambi.

Il Commissario Montalbano, anticipazioni stasera 12 febbraio 2018

Salvo Montalbano sarà chiamato, insieme al suo fidato gruppo di amici e colleghi, a indagare su due strane vicende di cronaca nera apparentemente non collegate e molto distanti l’una dall’altra per modus operandi e movente. Ma le apparenze, come l’istinto di Salvo sa, spesso ingannano e non poco. Scopriamo a seguire la trama della pellicola di stasera, in onda dalle 21:10 circa su RaiUno.

Un negozio di elettronica è stato bruciato, un incendio chiaramente doloso. Ma non si tratta solo di questo: Marcello Di Carlo, il proprietario del negozio, è scomparso, di lui non c’è più alcuna traccia. È un bell’uomo Di Carlo, e anche un playboy di un certo successo, ma ha il vizio di spendere molto più di quanto riesca a guadagnare. Montalbano comincia a indagare, ma il mistero di questa scomparsa pare farsi sempre più sfuggente. E poi in quei giorni sta accadendo anche qualcos’altro, qualcosa di molto strano e inquietante: un bizzarro rapitore ferma con l’inganno alcune ragazze, le cloroformizza, le sequestra per alcune ore e poi le lascia libere fuori Vigàta.

Non le tocca, non fa violenza su di loro, neppure le deruba… le ragioni di questi rapimenti-lampo sembrano davvero incomprensibili. Montalbano capirà che i due casi, apparentemente diversissimi, sono in realtà legati, e soprattutto si renderà conto che per venire a capo di questa complessa indagine dovrà scoprire chi sia la misteriosa ultima fiamma di Di Carlo, la ragazza con cui il playboy ha trascorso una bellissima vacanza alle Canarie e che non ha presentato a nessuno dei suoi amici e conoscenti. E non dovrà solo scoprire la sua identità, ma anche dove si trovi adesso, perché non si sia presentata finora alla polizia, o se invece… non le sia successo qualcosa.

Seguici e condividi!
Appassionata del gossip italiano e non solo. Mi piace scrivere di fiction e anticipazioni Tv.
Articolo creato 3235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
Condividi