Bake Off Italia 2017, gli ascolti: miglior debutto di sempre, boom sui social

Nella prima serata di ieri di Real Time è andata in onda la prima puntata della quinta stagione di Bake Off Italia 2017. I 16 concorrenti ufficiali che si cimenteranno dal prossimo venerdì sera dietro ai fornelli all’interno del celebre capannone del programma sono stati ufficialmente ed attentamente selezionati. La puntata di esordio e che ha visto la presenza, tra i giudici, della new entry Damiano Carrara è stata un vero successo, a partire dagli ascolti collezionati. Non è un caso se si è trattato di fatto del miglior debutto di sempre per Bake Off Italia.

Bake Off Italia 2017, successo in tv e sui social

Una prima serata eccellente, quella di ieri 1 settembre 2017, sul piano degli ascolti e non solo in riferimento all’eccellente esordio di Bake Off Italia 2017. Per il cooking show condotto da Benedetta Parodi si è trattato infatti del miglior debutto di sempre. La prima puntata della quinta stagione, andata in onda ieri sera alle 21:10 in simulcast sui canali del digitale terrestre free del gruppo Discovery Italia (Real Time, NOVE, DMax, Giallo, Focus, K2, Frisbee), è stata vista da oltre 1.600.000 telespettatori superando l’8% di share. Un risultato ottimo se si pensa che ha registrato un +20% di share rispetto al primo episodio della scorsa stagione.

Durante la messa in onda, Bake Off Italia 2017, il programma prodotto da Magnolia per Discovery Italia, è risultato il 3° programma più visto dal totale individui e il 1° sul target commerciale 15-54 con oltre il 12% di share. In particolare su Real Time il programma è stato visto da oltre 800.000 telespettatori superando il 4% di share.

La partecipazione del pubblico è esplosa anche sui social: Bake off Italia 2017 è risultato il programma più commentato della serata su Facebook e Twitter, dove l’hashtag ufficiale #bakeoffitalia è entrato al 1° posto nei trending topic italiani e al 4° di quelli mondiali.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *