Miss Italia 2014, Patrizia Mirigliani fiera di avere Simona Ventura: ‘Sarà rivoluzionaria, senza dimenticare la storia’

Patrizia Mirigliani e Simona Ventura hanno raccontato sul nuovo numero di Sorrisi e Canzoni TV in edicola a partire da oggi, le indiscrezioni riguardo Miss Italia 2014 in onda su La7. La Ventura come ben sapete, dopo aver eletto la più bella d’Italia passerà su FoxLife per un reality che vedrà la luce a partire dal 2015. Ecco a seguire tutte le informazioni e le novità legate al concorso più famoso e ambito d’Italia. Scoprite insieme a noi tutte le curiosità dopo il salto.

L’appuntamento con Miss Italia non sarà solo uno bensì quattro: l’11, 12 e 13 settembre in seconda serata e il 14 settembre 2014 la finalissima in prima serata. Patrizia Mirigliani è molto felice di averla al suo fianco anche se sette anni fa la Ventura sfiorò la conduzione: “Allora non ritenevo ci fossero i tempi e i modi per un progetto che mi sembrava un po’ troppo rivoluzionario ed ironico. Almeno con la dirigenza Rai di quei tempi” spiega la Mirigliani. Come non ricordare quindi la Rai, un matrimonio finito male durato ben 24 anni.

“All’improvviso siamo diventati un fenomeno antifemminista” spiega la figlia di Mirigliani, per poi aggiungere: “questo ci costrinse a un’organizzazione frettolosa. Devo dire grazie a Urbano Cairo, proprietario de La7, che lo scorso anno ci ha accolto nella sua rete”. Anche questo anno Miss Italia sarà accolta a braccia aperte su La7 dal 25 agosto a Jesolo. Tante le novità di questa 75esima edizione oltre alla conduzione della Ventura che torna – seppur per poco – su una rete generalista.

“Il mio rapporto con Sky è sempre aperto” spiega la conduttrice per poi aggiungere: “Nell’autunno 2015 condurrò un reality su FoxLife, Farmer wants a wife. In pratica, contadini e contadine desiderose di trovare l’anima gemella aprono le loro fattorie a pretendenti che arrivano dalla città”. Ma al momento è tempo di dedicarsi a Miss Italia. Lo scorso anno l’evento superò a stento il 5% di share: “Cairo ha dichiarato che io farò il doppio” spiega la Ventura per poi concludere: “forse perché si fida di una che tifa Torino come lui. Di sicuro questa Miss Italia sarà una rivoluzione senza però dimenticare la storia”.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *