Fiction e Serie Tv Mediaset, stagione 2014-2015: da Squadra Antimafia e I Cesaroni ad Arrow e Gotham

La nuova stagione Mediaset 2014-2015, si preannuncia davvero ricca dal punto di vista delle fiction e delle serie tv, per la gioia dei numerosi appassionati del genere. Dagli attesi sequel tutti italiani come Squadra Antimafia e I Cesaroni alla nuove produzioni fino alle serie tv come Gotham, Arrow e Downton Abbey, i telespettatori potranno soddisfare la loro sete di serial con numerosi appuntamenti che andremo ad illustrarvi nel dettaglio all’interno di questo nuovo articolo dedicato alle novità targate Mediaset.

A partire dalla prima metà di settembre dovrebbe prendere il via la nuova stagione di Squadra Antimafia, la fiction con il neo sposo Marco Bocci, Giulia Michelini e Ana Caterina Morariu giunta alla sesta stagione e che ripartirebbe proprio da dove si era interrotta la precedente serie, lasciando con il fiato sospeso i numerosi appassionati. In questa sesta stagione di Squadra Antimafia dovrebbe quindi fare il suo ritorno un personaggio del passato.

Sempre da settembre dovrebbe ripartire un’altra fiction molto amata, I Cesaroni: dopo l’addio shock di Matteo Branciamore, l’attore che per cinque stagioni ha interpretato il timido Marco (lo vedremo solo in una puntata), nella sesta stagione della serie che narra le vicende di una nota famiglia romana assisteremo ancora all’assenza di Elena Sofia Ricci. Tra le novità, vedremo una maggiore attenzione ai temi social e sarà narrata una storia omosessuale.

Ma vediamo quali sono le altre fiction che animeranno la nuova stagione Mediaset 2014-2015 e che troveranno spazio sempre su Canale 5: Il Bosco appassionerà gli amanti del genere crime; nel cast vedremo la presenza di Claudio Giè e Giulia Michelini, che si sdoppierà in quanto sarà presente anche in Squadra Antimafia. In programma anche la miniserie Romeo e Giulietta con protagonisti Alessandra Mastronardi e Martino Rivas e la fiction con Raoul Bova e Vanessa Incontrada ispirata a temi spirituali, dal titolo Angeli. Antonia Liskova e Kaspar Kapparoni infine, saranno i protagonisti di Solo per amore, fiction per gli amanti dei sentimenti.

Passiamo alla prossima stagione di Italia 1 con riferimento alle serie tv in programma per il 2014-2015: la più attesa e che sarà un vero e proprio esperimento sarà Gotham, trasmessa in cross-casting su Italia 1 e Mediaset Premium ed in contemporanea con gli USA. Sul nostro piccolo schermo, le prime due puntate troveranno spazio su Italia 1, mentre dalla terza si sposterà su Premium Action.

Tra le altre serie tv in prima visione ospitate da Italia 1 anche Falco, Last ship, Moschettieri e la terza stagione di Arrow. Torneranno inoltre anche le serie The following e CSI Scena del crimine. Oltre alle serie tv, anche film in prima visione come Batman – La trilogia e Hungher games.

Eccoci infine con la programmazione di Rete 4 che prevede la messa in onda, a partire dalla metà di novembre, della quarta stagione di Downton Abbey; tra ottobre e novembre prevista anche la sesta stagione in prima tv di The Mentalist. Tra gli altri arrivi anche la prima stagione dello spin off di The Closer, Majior crimes.

Per concludere con la programmazione Mediaset, ecco quali sono le serie tv attese su Mediaset Premium nella stagione 2014-2015, a partire dal prossimo settembre: Orange is the new black, Chicago PD, Undatable, The 100. Su Mya: Carries Diaries, Pretty Little Liars, The paradise.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *