Tu si que vales: il nuovo show di Canale 5 che prenderà il posto di Italia’s Got Talent

Come ben sapete Italia’s Got Talent è passato nelle mani di Sky così come è accaduto per X Factor. Un altro acquisto forte per un format che funzionava davvero specie per il feeling dei tre giudici: Rudy Zerbi, Maria De Filippi e Gerry Scotti. Ma non temete, nulla è perduto e la sempre sia lodata ha in serbo per noi nuove sorprese. Quali? Tu si que vales, format della TV spagnola in onda dal 2008 fino al 2013. Sorrisi e Canzoni TV svela in anteprima cosa tratterà lo show e le novità italiane.

Il format in sintesi ha uno stile che ricorda molto Italia’s Got Talent. Persone che credono di avere un talento si sottopongono alla giuria per ricevere approvazione o meno. Se i giudici si esprimono in positivo affermano “Tu si que vales” (Tu sì che vali) e comparirà a schermo un pallino verde. Di contro, se il giudizio è negativo il pallino sarà di colore rosso. Ma i voti dei tre giurati non saranno i soli infatti alle loro spalle ci sarà una giuria popolare. 30 persone chiamate ad esprimere la propria opinione suddivise in 10 giovani, 10 adulti e 10 senior.

Il totale dei loro giudizi si traduce in due pallini, se i voti positivi tra giuria popolare e giuria pro (i tre giurati avranno questo soprannome) saranno meno di tre il concorrente uscirà di scena. Con tre o quattro pallini verdi si ricorre al ripescaggio, con cinque pallini verdi si accede alla finale. A capo della giuria popolare inoltre, ci sarà un quarto giudice che non ha diritto di voto ma può esprimere la sua opinione. In Italia pare che ricoprirà questo ruolo Geppi Cucciari. Per quanto riguarda la conduzione invece, si parla di Belen Rodriguez (già citata in un altro articolo).

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Comments

    simone

    (26 giugno 2014 - 17:27)

    Io ho sentito che tra i prossimi giuduci di Italian’s Got Talent ci sarà la Hunziker

    zil

    (27 giugno 2014 - 09:24)

    Dicono che Hilary Blasi sarà fra i giudici di Italia’s Got Talent… Le scade il contratto con Mediaset…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *