Grande Fratello 13: chi vincerà tra Chicca, Giovanni, Modestina e Mirco? Destino segnato per Angela e Samba?

Grande Fratello 13, chi vincerà? No, non chiamatemi perfida strega cattiva se ho volutamente “escluso” dalla lista dei candidati alla vittoria Angela e Samba ma oggettivamente credo che i due ragazzi (nonostante io tifi spudoratamente per Angela) non abbiano grosse possibilità di vittoria. E lo so, si era detto su Blog Tivvù tempo che fa che probabilmente il concorrente senegalese si sarebbe portato a casa la vittoria del GF 13, ma in corsa verso il primo posto ha volutamente inciampato nel tentativo di fare bella figura.

Regalando la sua “immunità” a Giovanni e pensando di aver fatto un gesto carino, non si è accorto di aver fatto esattamente il contrario, indisponendo il pubblico e facendo emergere la sua sete di vittoria mista ad una incoerenza non da pochi. Angela invece – nonostante il carattere forte e la simpatia – non vincerà. Non so spiegarvi con precisione il perché, ma sono quasi certa nell’affermare questo pensiero.

Personalmente penso che la lotta “dura” sia tra Chicca e Mirco (con larghe possibilità di fare un buco nell’acqua, sia chiaro). Chicca rappresenta perfettamente il prototipo di donna che vuole qualcosa (Giovanni) e la ottiene. Un po’ miciona e un po’ cucciolotto da coccolare, un po’ pantera ed un po’ immatura. Chicca riesce a passare da donna a bambina nel giro di 5 secondi netti e probabilmente questo atteggiamento sollecita di molto l’attenzione del telespettatore medio.

Mirco invece è il classico bravo ragazzo, quello semplice, buono, simpatico e onesto. Il suo carattere genuino, i modi teneri e infantili potrebbero veramente catturare l’attenzione di tutti i telespettatori, da grandi a piccini, da uomini e donne. Mirco insomma, è il classico concorrente che mette d’accordo tutti.

Poi c’è Modestina. Che silente manco stesse svuotando casa al più ricco degli sceicchi, con passo felpato e ciuffo di capelli riccioluto si è conquistata la finale facendo quel poco che basta. Un po’ come a scuola: “Studio giusto per raggiungere la sufficienza”. Bella ma non troppo, onesta e casta.

Giovanni credo che sia il concorrente con meno probabilità di vincere questa edizione del Grande Fratello 13. Noiosetto (non capisco come mai Chicca briosa peggio della maionese impazzita si sia innamorata), paranoico, pieno di dubbi e con molte difficoltà ad esprimere un concetto di senso compiuto in breve tempo e sappiamo che i tempi televisivi richiedono scioglilingua in EuroVisione.

In sintesi, domani sera si disputerà la finale del Grande Fratello 13, un reality show che questo anno ci ha regalato poche sorprese, pochissime novità e la viva certezza di non averne bisogno mai più. Peccato che la quattordicesima edizione sia già stata confermata.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Comments

    iolanda

    (26 maggio 2014 - 14:57)

    secondo me vince chicca per che io sono la fans di chicca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *