Valerio Scanu, Lasciami entrare primo su iTunes: l’album del cambiamento interamente autoprodotto

Ieri è uscito Lasciami entrare, il nuovo CD di Valerio Scanu interamente autoprodotto dalla NatyLoveYou. Un progetto ricco di emozioni e ambizioso che si inserisce in uno spazio musicale dedicato alla buona musica per un progetto pop, con influenze soul, r’n’b ed elettroniche. Un Valerio Scanu nuovo, maturo e consapevole. Undici inediti (12 nella versione digitale acquistabile da iTunes con la versione acustica di Parole di cristallo, uno dei brani più forti e sentiti dell’intero album) composti e scritti quasi per intero da Valerio con la collaborazione di giovani cantautori.

Un progetto che segna la svolta, il cambiamento e la “rottura” necessaria per andare avanti. Interprete, autore, compositore, produttore, ecco il nuovo Valerio Scanu che, senza l’appoggio di una major importante ha delineato i contorni di un nuovo lavoro degno di un artista valido e cosciente delle proprie capacità artistiche. Quello che al momento ci aspettiamo quindi, è che le radio possano passare la sua musica e riscoprire un talento che nel cassetto custodisce solo dei sogni pronti per essere pian piano messi di fronte una evidente e concreta realizzazione.

Lasciami entrare è interamente prodotto artisticamente da Luca Mattioni, mixato a Londra da Matt Howe e masterizzato a New York da Chris Gehringer, con cui il giovane cantate sardo vuole conquistare soprattutto coloro che si sono sempre fermati davanti a pregiudizi affrettati, senza darsi il tempo di poterlo conoscere. Un nuovo progetto, nuove contaminazioni ed una nuova immagine, immortalata dagli scatti di Alessio Pizzicanella, il fotografo delle star.

Un look più giovanile in perfetto stile british non eccentrico ma ricercato. Il CD, uscito ieri è già balzato al primo posto nella classifica di iTunes e continua ad esserci anche nel momento in cui vi scriviamo questo articolo e, se avete anche voi voglia di sconfiggere il solito accecante pregiudizio e conoscere e approfondire la musica di Valerio, acquistate Lasciami entrare: scaricalo ora su iTunes.

Buona musica!

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Comments

    rita bianchi

    (29 gennaio 2014 - 19:27)

    Un Valerio ex novo,cresciuto sia a livello umano che musicale.Molto coraggiosa la sua scelta di lasciare la sua cd e mettersi “in proprio” con tutti i rischi annessi e connessi.D’altronde è sempre stato un ragazzo con la testa sulle spalle,determinato,conscio del suo valore,questa non è arroganza ma solo essere obbiettivi per poi fare delle scelte.Adesso è libero di fare LA SUA MUSICA a 360° senza condizionamenti e questo fa,ha fatto la differenza e lo si evince dall’album appena uscito.Parla si di amore , un amore sotto tutti i punti di vista,ma con testi piu’ incisivi,alcuni a mio avviso molto molto belli,quasi tutti scritti da lui,e per quanto riguarda la musica anche qui novita’,un pop moderno piu’ adatto ai nostri giorni,piu’ frizzante,incalzante,poi trovi anche una ballad,2 brani in inglese molto internazionali.Insomma ce n’è per tutti i gusti,ognuno all’interno di questo lavoro trovera’ la sua “canzone del cuore”.Io l’ho trovata,o almeno credo perche’ cambio spesso scaletta,ed è “lasciami entrare” brano trascinante a dir poco,poi il testo di “parole di cristallo” l’ho trovato notevole.Per finire complimenti a Valerio e collaboratori per questo bellissimo lavoro che auguro sia il prima di una lunghissima serie,se lo merita tutto

    Anna spocchiossa

    (29 gennaio 2014 - 20:40)

    Valentina ciaooo! Ormai è da ieri che sono nel mondo della felicità!
    Lasciami entrare è in mio possesso! 😀
    SEGUO QUESTO RAGAZZO DA 5 ANNI!
    Di percorsi e scelte ne abbiamo vissute..spesso non facili e non felici!
    Ma l’amore per questa voce..mi ha spinto a non mollare!
    In questo nuovo progetto speravo di trovare un nuovo genere musicale,qualcosa di fresco ,contemporaneo! Beh….neanche lontanamente immaginavo di trovarci canzoni come Dormi e Parole di cristallo che ti arrovellano letteralmente le interiore…proiettandoti in un mondo di realistica poesia! Poi ,lasciami entrare .come le stelle e vorrei dirtelo..li parte la dancing quenn che è in me..senza fermarsi un’attimoo!
    Alone..che evoca la disco music anni settanta ,sometimes love ..puro gospel ,canzone fantastica! Valerio in inglese è qualcosa di ottimo! Insomma..smetto perchè ..devo ascoltare ancora una volta..(forse la centesima?)lasciami entrare! Grazie
    Spero che le radio la smettano..e facciano il loro dovere ..trasmettere la buona musica! 😉

    antonella

    (30 gennaio 2014 - 10:05)

    Ciao Valentina sempre puntuale con i tuoi articoli che sono ancora più belli perchè fatti da una persona come te che è stata pronta a superare i suoi pregiudizi e ha ascoltato Valerio cominciando ad amarlo ed è quello che Valerio per primo e tutti noi speriamo riescano a fare più persone possibile e che per una volta anche le radio nazionali siano pronte ad accettare un prodotto nuovo e indipendente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *