Don Matteo 9, anticipazioni e trama prima puntata 16 gennaio 2014: Testimone d’accusa e Prova d’amore

Questa sera, andrà in onda su RaiUno il secondo appuntamento all’insegna della fiction con Terence Hill, Don Matteo 9, dopo lo strabiliante successo del primo appuntamento seguito da oltre 8 milioni di telespettatori. Anche per tale ragione e per mettere in difficoltà la rete concorrente Canale 5, inizialmente RaiUno aveva deciso di trasmettere anche domani una nuova puntata, raddoppiando così l’appuntamento settimanale, idee che però è stata abolita in seguito e che quindi porterà alla messa in onda della terza puntata il prossimo giovedì 23 gennaio 2014. Ma cosa accadrà quindi nel nuovo appuntamento all’insegno della fiction Don Matteo 9?

Due gli episodi in programma. Ecco le anticipazioni del primo episodio dal titolo Testimone d’accusa: Don Matteo viene raggiunto in canonica da un’amica di vecchia data. La donna gli confessa di aver tradito il marito. Poco dopo la confessione la donna viene ritrovata, in fin di vita. Contro di lei è stato esploso un colpo di pistola. Don Matteo inizierà ad indagare per assicurare il colpevole alla giustizia. Nel frattempo, Cecchini è costretto a fare i conti con sua nipote Martina che, a scuola, ha imparato a dire un po’ di parolacce. Lia, invece, si trova nei guai con l’Università.

Il secondo episodio in onda questa sera è intitolato Prove d’amore: i Carabinieri di Gubbio si trovano a dover fare i conti con uno strano caso che coinvolge una famiglia allargata. Ovviamente Don Matteo affiancherà la polizia con le sue indagini private. Ma risolvere il caso non è l’unica preoccupazione del sacerdote: Don Matteo trova un nuovo lavoro per Tomas. Infine Cecchini parteciperà ad un concorso a premi in radio.

Seguici e condividi!

Francesca Tordo Author

Appassionata del gossip italiano e non solo. Mi piace scrivere di fiction e anticipazioni Tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *