Marco Mengoni infiamma il Capodanno di Canale 5: concerto live da Rimini nella notte del 31 dicembre

Proprio ieri avevamo parlato di uno degli artisti più promettenti della scena musicale italiana, Marco Mengoni, reduce da un 2013 davvero fortunato da un punto di vista artistico e professionale, iniziato in seguito alla vittoria al Festival di Sanremo nella passata edizione con il brano L’Essenziale. Da allora, per Marco la strada è stata tutta in discesa, ricca di soddisfazioni, traguardi ed ovviamente enorme successo, che ha contribuito ad incrementare ulteriormente il suo seguito, rappresentato da un esercito di fan già piuttosto vasto oltre che fedele.

In attesa del suo ritorno sulle scene musicali, con un nuovo album pronto a sorprendere i suoi estimatori (e non solo), Marco Mengoni chiuderà l’anno in bellezza con il concerto di Capodanno che avrà luogo a Rimini. L’evento, sarà trasmesso in diretta tv anche sulla rete ammiraglia di casa Mediaset, dando così vita ad uno show di altissima qualità ed atteso da tempo. La conferma, è giunta ieri tramite la pagina ufficiale dello stesso cantante.

“A fronte dello straordinario successo di questo ultimo anno, Mediaset ha proposto a Marco Mengoni di salutare insieme la fine del 2013 e l’arrivo del 2014. Marco sarà quindi il grande protagonista della diretta televisiva della notte di Capodanno in onda su Canale 5 da Rimini, e festeggerà sul palco con la sua musica l’ultima notte di questo anno particolarmente fortunato”, recita il comunicato ufficiale.

Inizialmente si era parlato della messa in onda delle immagini tratte dal concerto di Taormina che Marco ha tenuto la scorsa estate, previsto per domani 20 dicembre, ma come si legge ancora sulla sua pagina Facebook ufficiale, “L’appuntamento previsto su Italia 1 per il 20 è quindi rimandato e per tutti i fan dell’Esercito l’immancabile appuntamento è fissato per la notte del 31 dicembre”.

Quest’anno, dunque, per la gioia dei tanti detrattori, Barbara d’Urso dovrà rinunciare al suo Capodanno Cinque con gli immancabili trenini di fine 2013, nonostante le registrazioni, nelle precedenti edizioni, avvenissero almeno un mese prima dalla messa in onda.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all’Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *