Tv Talk, la nuova puntata: Fabrizio Frizzi ed Elisa Isoardi tra gli ospiti. Focus su Papa Francesco e Telethon

Anche questo sabato, si rinnova l’appuntamento all’insegna della trasmissione di RaiTre condotta da Massimo Bernardini a partire dalle ore 14:50: Tv Talk. Ricordiamo che il programma sarà trasmesso in replica anche alle ore 21:15 su Rai Storia (Canale 54 del Digitale Terrestre). Tv Talk è giunto oggi alla sua undicesima puntata che come sempre sarà ricca di ospiti che si alterneranno in studio confrontandosi sugli argomenti del pomeriggio.

Nella parte Tv Talk Prima Pagina, gli ospiti saranno Monica Maggioni, direttore di Rai News 24, insieme ai giornalisti Giuliano Ferrara e Piero Badaloni, i quali si confronteranno con il direttore della Sala Stampa della Santa Sede Padre Federico Lombardi. Partendo dalla nomina di Papa Francesco a “Personaggio dell’anno” da parte della rivista Time, gli ospiti in studio analizzeranno la figura del Pontefice dal punto di vista mediatico e comunicativo, senza tralasciare il ruolo giocato dalla satira.

In seguito alla presenza di Monica Maggioni l’attenzione si sposterà poi sulla linea editoriale adottata da Rai News 24 nella recente scomparsa di Nelson Mandela. Infine un approfondimento sul discorso del neo segretario del Pd, Matteo Renzi, pronunciato nei momenti immediatamente successivi alla sua vittoria nelle primarie del Pd.

Nella seconda parte del programma, Tv Talk Magazine, saranno ospiti i conduttori Fabrizio Frizzi ed Elisa Isoardi, insieme al docente di Storia del Giornalismo Giorgio Simonelli e al Direttore Generale di Telethon Francesca Pasinelli. Il primo argomento trattato sarà infatti la settimana dedicata a Telethon, sostenuta dalla Rai, e analizzata da Tv Talk come fenomeno televisivo.

In compagnia di Fabrizio Frizzi non mancherà l’occasione di parlare delle esibizioni del popolare conduttore durante Tale e Quale Show. Un servizio sulla performance canora di Fabio Fazio con Gianni Morandi sarà poi lo spunto per verificare come la figura del conduttore televisivo si stia progressivamente trasformando in vero e proprio intrattenitore. Analisi, in chiusura, de La Traviata che su Rai5 ha fatto registrare ottimi ascolti. Osservatore speciale della settimana, il cantante Emis Killa.

Seguici e condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *