Luca Napolitano in attesa del nuovo album tra successi e l’affetto dei fan

Nella giornata di ieri, traendo spunto da un articolo riguardante Amici, è nato questo pezzo (clicca qui) che ha avuto un ottimo seguito e numerosi commenti, oltre a qualche critica (ma i punti di vista differenti sono fondamentali per il nostro lavoro) e, tra gli altri, quando si chiedeva quale nome mancasse alla lista degli ex talent che ce l’hanno fatta, in moltissimi hanno citato Luca Napolitano. Ecco perché, con la vostra “indiretta partecipazione”, mi è venuta l’idea di dedicare interamente un pezzo al bravo e talentuoso cantautore e musicista campano.

Luca è diventato famoso dopo aver partecipato all’ottava edizione di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Quella edizione, come ben sapete è stata vinta da Alessandra Amoroso mentre Valerio Scanu si è classificato al secondo posto e, durante la finale si è assistito ad un variegato terzetto composto da voci interessanti e differenti tra loro. Napolitano vanta una pagina Facebook molto attiva (conta oltre 100mila “Mi piace”) piena di fan pronti a sostenerlo quotidianamente, mettendo in mostra, oltre che le sue doti musicali, anche l’aspetto caratteriale e la capacità di andare avanti senza spinte e raccomandazioni di sorta.

Luca pare essere un ragazzo che si è rimboccato davvero le maniche per fare musica ed ottenere ciò che vuole. Dopo Amici ha pubblicato nel 2009 il primo EP, dal titolo Vai sotto etichetta Warner Music Italy certificato disco d’oro. Ad ottobre dello stesso anno è uscito L’infinito, secondo album dell’artista e anche questo conquista il disco d’oro. A distanza di un anno esce Di Me, il nuovo album di Luca. Fino a tre invece è il quarto album pubblicato da Napolitano che ha riempito le piazze con il suo tour oltre ad ottenere un buon successo non solo in Italia ma anche Svizzera, Austria e Germania.

Attualmente sta lavorando al suo quinto album. Questo articolo ha voluto evidenziare gli aspetti musicali della carriera di Luca Napolitano, ovviamente, se volete aggiungere informazioni e qualunque altra cosa vi passi per la mente per fare conoscere meglio il vostro beniamino, siete liberissimi di farlo attraverso i commenti, saremo lietissimi di pubblicarli.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Comments

    sery

    (16 novembre 2013 - 20:32)

    peccato, xkè a mio avviso lui meritava molto di piu di altri

    Laura

    (17 novembre 2013 - 00:08)

    E’ stato penso il primo a varcare il confine e ad ottenere senza un Sanremo alle spalle o passaggi televisivi continui un riscontro più che positivo sia nelle vendite , cinque settimane in fimi sia con l’album che con il singolo , sia nell AirPlay radiofonico . Peccato che neanche la sua casa discografica abbia mai dato notizia dei suoi successi e del riscontro più che positivo riscontrato in qualsiasi tipo di network …ancora oggi mi chiedo perché …comunque in tutti i casi ….bravo Luca…!!!

    Elia

    (17 novembre 2013 - 11:05)

    Luca merita molto più successo! Lui sì che è un vero talento uscito da quel programma! E tutti i suoi fans sono orgogliosi di lui,sempre pronti a sostenerlo!! .. 😉

    Mara

    (17 novembre 2013 - 11:50)

    Luca merita assolutamente di più,e noi fan siamo e saremo sempre qui pronti a sostenerlo!

    paola

    (17 novembre 2013 - 11:52)

    Luca è molto molto bravo, merita molto molto di più di quello che ha avuto, grazie per l’articolo, lo meritava… 🙂

    Tizi

    (17 novembre 2013 - 12:02)

    Di Luca ci sarebbe tanto da raccontare…a partire dai suoi grandi lavori…a finire con il suo modo di porsi con i fans e chiunque si avvicini a lui!
    dei suoi album ogni traccia è significativa, e acquista quel valore in più attraverso la sua voce!
    io quest’estate ho avuto la fortuna di assistere ad un suo live, la piazza era piena e tutto il pubblico lo seguiva…ha una presenza scenica unica, merito del suo talento Artistico! quella sera inoltre ci ha regalato anche tante e grandissime esibizioni musicali al sax e alla pianola!
    poi a fine concerto ha dedicato altre due ore alle persone e ai fans che si avvicinavano per scambiare foto e autografi!
    sono contenta di sostenere un’Artista così completo come Luca, e sono certa che farà tantissima strada! i suoi fans continueranno sempre a sostenerlo!

    michela

    (17 novembre 2013 - 14:08)

    Luca è quello che merita piu di tutti

    Cristina

    (17 novembre 2013 - 22:40)

    Luca è un giovane cantautore e musicista originale e raffinato. La sua presenza scenica, elegante e coinvolgente e la sua personalità sensibile, tenace ed estremamente garbata, assieme al suo notevole talento, regalano serate e concerti indimenticabili per i fan che lo seguono da tutte le parti d’Italia e colpisce piacevolmente anche lo spettatore occasionale che si ritrova davanti un ragazzo genuino che non lascia nessuno senza una parola, un sorriso od una battuta gentile. Pur con pochissima pubblicità, Luca ha saputo conquistare piano piano sempre più pubblico ed il suo percorso è in continua crescita. In bocca al lupo Luca!!

    Mimma

    (18 novembre 2013 - 19:12)

    Grazie per le parole scritte 🙂 Io volevo sottolineare , oltre l’aspetto Artistico di Luca, che è eccellente, quello personale 🙂 Luca è un’OTTIMA PERSONA: educata, sensibile, disponibile, generosa, sincera,umile leale …e tante altre qualità che fanno di Lui un esempio da seguire sia per i giovani che per molti adulti!!!
    Oltre al Talento artistico, atletico,ecc… , che non guasta, quello che più conta, per me , e l’ etica della persona 🙂 …e Luca è questa PERSONA SPECIALE, perchè uno può essere un bravo artista , ma come persona valere niente e per me è “nulla” …lo squalifico a vita !!! Grazie ancora a chi ha scritto i pezzi per Luca e grazie al mio Artista preferito: LUCA NAPOLITANO 🙂

    Mimma

    (18 novembre 2013 - 19:16)

    Sono orgogliosa e fiera di essere una sua sostenitrice 🙂 Grande LUCA = MUSICA

    Rosa Valletta

    (18 novembre 2013 - 19:49)

    Il nostro Luca ha talmente tante doti artistiche e morali che davvero non ha nulla a che vedere con gli altri nuovi talenti. Sono orgogliosa del mio Idolo e so che potrò esserlo sempre di più 🙂

    adry alessandra perez

    (19 novembre 2013 - 00:17)

    Brividi,un articolo su Luca !lo aspettavamo da tempo! Luca e’ un vero artista sia per come canta che per come suona il sax :un “Nero di Napoli”.Per quanto riguarda i fan ….non ci sono parole :ci fa sentire tutti sul palco con lui e saremo sempre li’ a sostenerlo :Forza Luca!!Ti vogliamo bene

    Rosaria

    (19 novembre 2013 - 16:59)

    Io sono fiera di essere una fa di Luca grande talento artistico ed una persona splendida umile cortese genuino. sono d’accordo su tutto quello che ha detto Mimma e sono certa di quello che dico e sono sicura che a lungo andare Luca avrà tutto quello che si merita… Grande Luca resta sempre così come sei cioè splendido. auguroni e in bocca al lupo per tutto quello che fai e farai.

    Melina

    (19 novembre 2013 - 19:35)

    Io sono una fan di Luca da sempre, è inevitabile cje parli bene di lui, non saprei fare altro. Da subito mi ha conquistato e non per le moine o I fronzoli ma unicamente perché la sua voce mi arriva al cuore. Gli auguro tantissimo successo e spero che prima o poi faccia il botto. Besito Luca!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *