Che tempo che fa, da stasera la nuova stagione con Fabio Fazio: Enrico Letta, Stefano Bollani, Raphael Gualazzi

Riapre i battenti questa sera su RaiTre, l’undicesima fortunatissima nuova edizione di Che tempo che fa, il talk show condotto da Fabio Fazio tornando in onda, con un nuovo appuntamento e una formula aggiornata. Alla consueta puntata del sabato dalle 20.10 alle 21.30, si aggiunge una puntata della domenica più lunga di un’ora che, partendo sempre alle 20.10, si concluderà alle 22.30, coprendo l’access e tutto il prime time della terza rete di casa Rai.

Gli ospiti della prima puntata, in onda questa sera, domenica 29 settembre, presentati sempre da Filippa Lagerback, sono il Presidente del Consiglio On. Enrico Letta che torna a Che tempo che fa fedelmente cinque mesi dopo essere stato nominato Primo Ministro per fare un bilancio dei suoi primi mesi alla guida del governo. Il regista Ettore Scola che ha partecipato alla 70° Mostra internazionale del cinema di Venezia con il documentario sulla vita di Federico Fellini, Che strano chiamarsi Federico, Scola racconta Fellini, realizzato venti anni dopo la morte del grande regista. Il geniale Stefano Bollani che, alla tastiera del suo piano, parlerà della nuova serie della fortunata trasmissione Sostiene Bollani.

Novità assoluta riguarderà la parte musicale del programma. La colonna sonora dello show è affidata, per questa undicesima edizione, all’estro artistico di Raphael Gualazzi che domenica si esibirà dal vivo con la sua band eseguendo Rainbows, il brano che sarà la sigla di questa edizione. L’Anteprima di Che tempo che fa sarà affidata al neurobiologo vegetale Stefano Mancuso. Il vicedirettore de La Stampa, Massimo Gramellini e Luciana Littizzetto, che, oltre al consueto intervento sulle notizie curiose della settimana, darà anche la buonanotte ai telespettatori, completano questa prima puntata.

Sono 777, dalla prima edizione (13 settembre 2003) alla conclusione della decima (26 maggio 2013), le puntate di Che tempo che fa andate in onda. Quasi duemila, invece, gli ospiti intervenuti nel corso delle prime dieci edizioni.

Che tempo che fa, programma prodotto da Endemol Italia, andrà in onda quest’anno, con due diverse scenografie, una per il sabato e l’altra per la domenica, sempre dagli studi del Centro di Produzione Rai di Milano in via Mecenate. Torna anche il consueto gruppo di lavoro: gli autori Pietro Galeotti, Marco Posani, Michele Serra, Massimo Martelli, Samanta Chiodini, Giacomo Papi, a cura di Anna Lisa Guglielmi, la regia è di Duccio Forzano.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *