Formula 1 2013, GP del Belgio Spa in diretta tv su Sky, differita Rai e Streaming: programma e orari

Dopo circa un mese di pausa in vista della stagione estiva, questo fine settimana farà il suo gradito ritorno anche la Formula 1, che va ad inserirsi in un clima decisamente caldo da un punto di vista prettamente sportivo. Lo scorso 28 luglio era stato il turno del GP di Ungheria; questa volta si riparte invece con il Gran Premio del Belgio che si che si correrà sul circuito di Spa, pista importante che regala grandi emozioni ma anche grande attesa soprattutto a causa della lunga pausa che ha portato, almeno si spera, a dei cambiamenti positivi soprattutto sul fronte della Ferrari.

Alonso, che proprio sul circuito del Belgio non ha mai particolarmente brillato, alla vigilia delle prima prove libere di oggi ha dichiarato: “Proveremo ad invertire la tendenza”. E questa è anche la speranza dei tanti tifosi del Cavallino Rampante. Certo è che le favorite anche in questo GP restano Red Bull e Mercedes. Tutto dipenderà come sempre, dalle gomme ma questa volta anche dal meteo che, stando alle previsioni, potrebbe portare a non poche incertezze in questo week end.

Ma passiamo quindi alla programmazione televisiva: a differenza dell’ultimo GP, questa volta la diretta sarà garantita in esclusiva solo da Sky; alla Rai, dunque, resterà la differita su RaiSport 1 (Su RaiDue delle qualifiche di domani) e poi la differita su RaiUno della gara di domenica pomeriggio. Anche per questo motivo, attendiamo i commenti non proprio positivi dei tanti telespettatori amanti della Formula 1 che, proprio in questa ripresa dopo le vacanze estive, dovranno fare a meno della gara live (se non utenti Sky).

A seguire, quindi, andiamo a vedere il calendario completo relativo alla programmazione prevista per il fine settimana in merito al GP del Belgio che si correrà sul tracciato di Spa. Ricordiamo infine che gli utenti Sky potranno guardare il Gran Premio anche in live streaming grazie al servizio Sky Go; i non utenti potranno guardare la differita in streaming tramite il sito Rai Sport.

Venerdì 23 Agosto

  • Ore 10:00 – 11:30 Prima sessione Prove libere, diretta Sky Sport F1 HD
    Differita RaiSport 1 ore 22:30
  • Ore 14:00 – 15:30 seconda Sessione Prove Libere, diretta Sky Sport F1 HD
    Differita RaiSport 1 ore 22.30

Sabato 24 Agosto

  • Ore 11:00 Terza sessione Prove libere, diretta Sky Sport F1 HD
  • Ore 14:00 Qualifiche, diretta Sky Sport F1 HD
    Differita RaiDue ore 18:15

Domenica 25 Agosto

Ore 14:00 gara, diretta Sky Sport F1 HD
Differita RaiUno ore 20:00

Seguici e condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *