Love Boat: la mitica nave protagonista dell’omonimo telefilm verrà smantellata in Turchia – VIDEO

Chi di voi non ricorda la sigla Italiana di Love Boat cantata da Little Tony? “Mare profumo di mare, con l’amore io voglio giocare…”. Quella sigla ci ha accompagnati per anni e precisamente dal 1977 al 1987 (dieci stagioni), anche se in Italia è “sbarcata” su Canale 5 per la prima volta il primo giugno del 1980. La mitica nave, piena di confort, capitani, baristi, dottori, direttrici di crociera e chi più ne ha più ne metta faceva parte di una serie vincente, con personaggi fissi studiati a tavolino e soprattutto in maniera singola. Gli autori della serie infatti, lavoravano in gruppi e ognuno di loro si occupava di strutturare le vicende legate ai propri personaggi e alla storia.

Ma anche le cose più belle e sentimentali prima o poi finiscono, ecco perché la nave purtroppo verrà demolita. La Pacific Princess (questo il vero nome della nave) era stata comprata dalla compagnia crocieristica Quail Cruises per un duro lavoro di restauro che le permettesse di “viaggiare” verso i vecchi splendori ma ciò purtroppo non è accaduto. Dopo aver sostato per alcuni anni a Genova, a causa del fallimento della compagnia, la nave ha compiuto il suo ultimo viaggio verso la Turchia in attesa di essere smantellata.

Nel corso delle dieci stagioni, in quella nave sono salite un numero incredibile di guest star tra cui: Janet Jackson, Jamie Lee Curtis, Joan Collins, Michael J. Fox, Courteney Cox, Leslie Nielsen, Tom Hanks, Ursula Andress, Zsa Zsa Gabor, Lana Turner, Gina Lollobrigida, ma anche gruppi come i Temptations e i Village People e, nell’episodio numero 200, ha preso parte perfino Andy Warhol.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *