Calcio in Tv, Italia-San Marino, stasera su RaiUno l’amichevole: probabili formazioni

Nonostante la fine del Campionato e delle principali sfide calcistiche internazionali e non, questa sera tornano le grandi emozioni su RaiUno all’insegna del grande calcio con l’amichevole Italia-San Marino che vedrà scendere in campo la Nazionale di Cesare Prandelli allo stadio Dall’Ara di Bologna. L’incontro vedrà anche l’importante presenza, in tribuna, del ministro per l’Integrazione Cecile Kyenge, secondo quanto annunciato a Bologna da parte del direttore generale della Figc Antonello Valentini. La partita sarà infatti occasione per rafforzare l’impegno del calcio italiano contro ogni forma di razzismo e discriminazione.

In prima fila, pronta a trasmettere l’atteso match, ci sarà ovviamente la Tv di Stato, con la diretta dell’amichevole in onda sulla prima rete Rai e su Rai HD a partire dalle ore 20:30 con telecronaca a cura di Stefano Bizzotto e commento tecnico di Beppe Dossena. A bordocampo troveremo invece Alessandro Antinelli e Aurelio Capaldi. Le interviste ai protagonisti saranno realizzate da Amedeo Goria, mentre in studio come sempre ci saranno Marco Mazzocchi e Bruno Gentili. La partita che andrà in scena questa sera sarà il pretesto per la nostra Nazionale, per “allenarsi” in vista del prossimo appuntamento in programma per venerdì 7 giugno alle 20:30 quando scenderà in campo con la Repubblica Ceca per un match valido per le qualificazioni al Mondiale brasiliano del 2014.

Nella partita di stasera, Prandelli avrà modo di testare la sua formazione, con particolare attenzione a Mario Balotelli, al centro delle polemiche proprio nelle ultime ore. Un’occasione importante anche per gli stessi giocatori, al fine di convincere il proprio CT a portarli in Brasile in occasione della Confederation Cup. A seguire, andiamo infine a vedere quali saranno le probabili formazioni in merito all’incontro che andrà in scena stasera, in prima serata ed in diretta anche su RaiUno.

Italia (4-3-3): Buffon, Maggio, Ranocchia, Ogbonna, Antonelli, Poli, Pirlo, Aquilani, Diamanti, Gilardino, Bonaventura. A disp.: Sirigu, Agazzi, Abate, Ogbonna, Bonucci, Chiellini, De Sciglio, Barzagli, Marchisio, Montolivo, Cerci, Giaccherini, Balotelli, El Shaarawy, Giovinco, Sau. All.: Prandelli. San Marino (4-4-2): A.J. Simoncini, F. Vitaioli, Della Valle, G. Bollini, D. Simoncini, Gasperoni, Mazza, Cibelli, Coppini, D. Rinaldi, M. Vitaioli. A disp.: Manzaroli, Valentini, Andreini, Genghini, F. Rinaldi, Buscarini, Calzolari, Cervellini, Berretti, Bianchi, Selva. All.: Mazza. Arbitro: Borg (Malta)

Seguici e condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *