Classifica FIMI: esordio di Moreno al primo posto; Emma seconda; Marco Mengoni quinto e Verdiana 11esima

Dopo aver riservato il nostro interesse al consueto appuntamento all’insegna della Superclassifica di Tv, Sorrisi e Canzoni, andiamo a vedere anche oggi quali sono i principali risultati relativi alla classifica Fimi-Music Charts/Gfk Retail and Technology con riferimento al periodo che va dal 13 al 19 maggio e resa nota ieri. Questa settimana, troviamo in prima posizione, al suo debutto, Moreno Donadoni, uno dei giovani finalisti della dodicesima edizione di Amici, il talent show di Canale 5 targato Maria De Filippi e che con il suo album d’esordio, Stecca, sta davvero conquistando il panorama musicale italiano, sbaragliando ogni tipo di concorrenza.

Subito alle sue spalle, piacevole gioco del destino, troviamo invece il direttore artistico della squadra bianca della quale Moreno ha fatto parte nell’ambito del talent Mediaset, ovvero Emma Marrone, con l’album Schiena, mentre dopo la prima posizione della passata settimana, Elio e le storie tese con il nuovo disco L’album Biango, si posizionano in terza posizione. Quinta posizione per Marco Mengoni, reduce dalla splendida esibizione a Malmö in occasione dell’Eurovision Song Contest, che con l’album #Prontoacorrere resta stabile rispetto alla passata settimana, mentre dalla quarta posizione scivolano alla settima i Modà con l’album Gioia.

Esordio in classifica Fimi anche per Verdiana, anche lei finalista di Amici 12, con l’album (non proprio di esordio) Lontano dagli occhi, mentre risalgono dalla 17esima alla 14esima posizione gli amatissimi One Direction con l’album Take me Home. Dalla 30esima scivola di tre posizione, arrivando così alla 33esima Chiara con l’album Un posto nel Mondo, in classifica comunque da 14 settimane, mentre perde una posizione, passando dalla 63esima alla 64esima Annalisa con Non so ballare. Di nuovo Emma con l’album Sarò Libera, in classifica da 87 settimane, è ancora presente in 88esima posizione perdendo però quota rispetto alla passata settimana quando l’avevamo ritrovata al 60esimo posto.

Passiamo ora alle Compilation dove, al primo posto, domina da due settimane Amici 2013; alle spalle, Violetta. La musica è il mio mondo. Le canzoni inedite. La compilation Sanremo 2013 scivola dall’ottava alla 14esima posizione; perde una posizione attestandosi alla sedicesima anche Striscia la Compilation, mentre fa il suo esordio in 20esima posizione Eurovision Song Contest – Malmö 2013. Infine, dalla 25esima alla 29esima posizione la compilation dello Zecchino D’Oro 55^ Edizione.

Infine, in Top Digital Download troviamo al primo posto nuovamente Daft Punk feat. Pharrell Williams con Get Lucky, mentre risale dall’undicesima alla nona posizione Marco Mengoni con Pronto a correre.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all’Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *