Che tempo che fa, puntata di sabato 11 maggio: Josefa Idem, Enrico Mentana, The Lumineers, David Zard

Anche questa sera, torna sulla terza rete Rai l’appuntamento all’insegna del talk show, in partenza alle ore 20:10 circa, Che tempo che fa, condotto come sempre da Fabio Fazio. Nell’ambito della nuova puntata, Filippa Lagerback accoglierà ed introdurrà i vari ospiti della serata, a partire da Josefa Idem, dal 28 aprile scorso Ministro per le Pari opportunità, lo Sport e le Politiche giovanili, nonché prima olimpionica a diventare ministro nel nostro Paese; canoista, è la donna che nello sport italiano ha vinto di più: nella sua trentennale carriera ha conquistato 36 medaglie tra cui 4 titoli Mondiali, 6 agli Europei e una medaglia d’oro alle Olimpiadi di Sidney del 2000; con 8 partecipazioni è la prima italiana – e la prima donna – di ogni tempo per numero di Olimpiadi disputate; a Londra 2012, ultima sua partecipazione, ha conquistato il 5° posto nel K1, a quasi 48 anni.

Secondo ospite della trasmissione, Enrico Mentana, Direttore del Tg La7 dal 2 luglio 2010; ne ha curato il restyling oltre a tornare al suo ruolo di anchorman conducendo pressoché ininterrottamente l’edizione delle 20.00 e portandola ad ascolti inusitati per La 7. Nel 1992 è tra i fondatori del TG5 che dirige per 13 anni consecutivi fino al 5 settembre 2005, quando passa al timone di Matrix, il talk-show di approfondimento di Canale 5 che conduce fino al 9 febbraio 2009, data delle sue dimissioni da Direttore editoriale di Mediaset.

Ed ancora, arricchiranno la puntata odierna The Lumineers, il trio statunitense, attivo dal 2005, formato da Wesley Schultz, Jeremiah Fraites e Neyla Pekarek, con gli inglesi Mumford & Sons sono tra i maggiori esponenti del movimento neo-folk; a poco più di un anno di distanza dall’uscita del loro primo omonimo album, pubblicato nel 2012 e divenuto in pochissimi mesi disco di platino, il trio ha scalato le classifiche di tutto il mondo, trascinato soprattutto dal successo del loro primo singolo,  Ho Hey che eseguono, dal vivo, in studio.

Infine, David Zard,  dopo lo straordinario successo di Notre Dame de Paris (2002), ritorna con un nuovo grande progetto musicale: Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo, dall’opera di William Shakespeare con musica e libretto del compositore Gérard Presgurvic: in studio, 4 cantanti con 11 ballerini e acrobati presentano, dal vivo, un medley tratto dal nuovo spettacolo. A dare volto e voce alla coppia di innamorati Davide Merlini e  Giulia Luzi.

A completare la nuova puntata di Che tempo che fa, la rubrica d’attualità con le notizie ‘indimenticabili e imperdibili’ della settimana commentate da Massimo Gramellini.

Seguici e condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *