Amici 12, Edwyn e Marta e la priorità lavorativa: “Se il nostro amore è forte supererà ogni lontananza”

Tra le pagine di Visto di questa settimana, abbiamo trovato un’intervista ad Edwyn Roberts e Marta Marino, entrambi ex allievi di Amici 12, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Sabato scorso abbiamo assistito all’eliminazione del cantante dal ciuffo ribelle e, il sabato prima è stata eliminata anche Marta, ballerina della stessa Squadra del fidanzato, capitanata, fino a questa puntata da Miguel Bosè (dal 18 maggio infatti prenderà il posto di direttore artistico Eleonora Abbagnato). “Tutto è iniziato quando ho capito che lui era l’unico con cui potessi confidarmi” ha spiegato Marta raccontando come è nato il loro rapporto d’amore.

Il cantante di Cremona e la ballerina siciliana sono dapprima diventati grandi amici, per poi innamorarsi follemente l’una dell’altro. Per quanto riguarda la loro esperienza ad Amici, Marta racconta che negli anni successivi guardava il programma solo per vedere danzare i ballerini e confessa che, quando c’erano i cantanti cambiava addirittura canale: “La scorsa estate mi sono trovata senza lavoro e ci ho provato. Ero spaventata, non sono una che si espone. Preferisco stare zitta e ballare. All’inizio è stato strano rivedermi nelle puntate. Sentire la voce, vedere i miei movimenti. E’ stato stressante, ma mi ha fatto diventare più critica nei miei confronti”.

Anche Edwyn racconta di aver pensato di non essere adatto al programma, in quanto si sentiva un musicista e non un cantante, ed infatti ha scoperto le sue doti vocali sono da due anni: “All’inizio suonavo per mia sorella che è una cantante meravigliosa. Un giorno mi sono detto: “Chissà com’è la mia voce?”. Grazie ad Amici ho imparato moltissimo. Sono anche riuscito a staccarmi dal pianoforte che è sempre stato la mia ancora di salvezza”. Per quanto riguarda la loro storia d’amore invece, ci pensa Marta a raccontare come è andata, affermando: “Stavamo sempre insieme, lui era l’unico con cui mi confidavo. Poi in diverse occasioni siamo rimasti soli. E lì sono iniziati i malintesi perché avevamo entrambi capito che non c’era solo amicizia, però avevamo paura di fare il passo successivo per non perdere quello che avevamo. Così litigavamo per stupidaggini. Finché ci siamo guardati e ci siamo detti: Che sta succedendo?”.

Entrambi hanno come priorità il lavoro in quanto sono coscienti che, se il loro è vero amore supererà pure le distanze. Ed al momento infatti Edwyn fa su e giù da Cremona verso Roma, città dove si è trasferita Marta; proprio in merito le priorità Edwyn spiega:

Ho capito che nella vita voglio scrivere e cantare. Ma soprattutto scrivere cose nelle quali i giovani s’identificano.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *