Ballarò, stasera la nuova puntata: il nuovo governo Letta, le tasse e la campagna elettorale infinita

Nella prima serata di RaiTre, si rinnova questa sera, a partire dalle ore 21:10 circa l’appuntamento all’insegna del talk show politico condotto da Giovanni Floris, Ballarò che come ogni settimana si occuperà della situazione politica attuale, alla luce degli ultimi avvenimenti che incidono anche sul piano sociale ed economico. Nonostante si sia messo in conto di togliere l’IMU definitivamente, occorre però fare un po’ di conti prima: ci sono gli estimi da rivedere, la Tares da riequilibrare, l’aumento dell’IVA da rimandare. Al centro della nuova puntata della trasmissione, ci saranno proprio il nuovo governo Letta, le tasse e una campagna elettorale infinita.

Di questi temi si occuperà il padrone di casa di Ballarò, in compagnia di vari ospiti presenti in studio; questa sera interverranno nel dibattito  il viceministro all’Economia Stefano Fassina del PD, il sindaco uscente di Roma Gianni Alemanno e lo sfidante per la lista “Cambiamo con Roma” Alfio Marchini, il segretario generale della FIOM Maurizio Landini, l’editorialista della “Stampa” Marcello Sorgi, la corrispondente della rete all-news turca “NTV” Seyda Canepa, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. Nel corso della serata è previsto anche un intervento del segretario generale dell’OCSE Angel Gurria.

Subito in apertura, come ogni settimana, non mancherà la nuova copertina satirica realizzata dal comico genovese Maurizio Crozza, sui temi caldi del momento. Spazio quindi alla sua riflessione, con i commenti ed eventuali parodie. Vedremo quindi anche se Crozza dirà qualcosa in merito alla scomparsa di Giulio Andreotti, protagonista in prima serata su Rete 4 e La7, rispettivamente con Vite Straordinarie e con la pellicola Il Divo.

Appuntamento con la nuova puntata di Ballarò, alle 21:10 circa di stasera. Ricordiamo che la trasmissione è anche social tv: si può seguire la puntata sul web o sul tablet e commentarla in diretta.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all’Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Comments

    pino bini

    (7 maggio 2013 - 23:33)

    parlate delle iniziative del M5S senza contraddittorio!pensate che la gente non avverta che la trasmisione è zoppa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *