Amici 12, quinto serale: Edwyn eliminato tra le lacrime – VIDEO

Ieri sera, è andata in onda su Canale 5 la quinta puntata all’insegna del serale di Amici 12, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, che ha visto rinnovarsi così le sfide tra i concorrenti appartenenti rispettivamente alla squadra bianca capeggiata da Emma Marrone ed alla squadra blu di Miguel Bosè. Ad aprire la puntata è stato un emozionante ed emozionato Giovanni Allevi, con il consueto messaggio di speranza riservato ai giovani, prima di lasciare il posto alle prime sfide che hanno visto iniziare proprio il direttore artistico dei blu, il quale ha subito schierato la prova comparativa di ballo tra Nicolò e Lorella. Ad avere la meglio, è stato il primo premiato da Sabrina Ferilli e Gabry Ponte.

Nella seconda prova, Emma ha invece schierato Pasquale mentre Miguel ha scelto di proporre la prova corale di canto con Verdiana, Ylenia ed Edwyn, peccato che, come fatto notare anche da Ponte, quest’ultimo abbia guardato fisso il pavimento per tutto il tempo. A vincere, tuttavia, sono stati ancora i blu. Per la terza prova, ha fatto il suo ingresso il quarto giudice speciale della serata, Carlo Verdone, che ha così assistito subito a Greta in duetto con Patty Pravo e, dall’altra parte, a Verdiana in duetto con Antonello Venditti. Il voto, come di consueto, è stato segreto.

Nella quarta prova, Emma ha proposto l’esibizione singola di Moreno, mentre Bosè ha ripuntato su Edwyn; ad avere la meglio questa volta sono stati i bianchi che si sono così guadagnati il primo punto della serata. Nella quinta prova, Bosè schiera Ylenia nella singola di canto, mentre Emma propone la prova corale cantando insieme a Greta e Moreno sulle note di Imagine e portando a casa il secondo punto.

La prima manche si è così conclusa con una parità, ma grazie al voto segreto del quarto giudice, a conquistare la prima parte del programma sono stati i bianchi per 4-3; Emma ha così candidato all’eliminazione Edwyn, mentre i professori hanno avanzato il nome di Ylenia ed i ragazzi quello di Verdiana. Bosè ha così salvato Ylenia, e tra Verdiana ed Edwyn i professori hanno salvato la prima, portando così il cantante dei blu a rischio eliminazione, in attesa del secondo nome con il quale sfidarsi.

La seconda manche si è aperta con la prova di Emma che ha schierato Moreno, mentre per i blu si è puntato tutto su Verdiana che ha conquistato tutti portando così un punto alla squadra. Nella seconda prova, Emma ha schierato l’esibizione singola di ballo con Lorella, mentre Bosè ha risposto ovviamente con Nicolò che ha contribuito a portare ancora un punto al suo gruppo. Terza prova e voto segreto: Emma ha schierato Moreno, mentre Bosè ha replicato con Nicolò.

Nella quarta prova, sfida tra Greta ed il duetto Verdiana-Ylenia; a convincere la giuria, tuttavia, è stata la cantante dei bianchi; quinta ed ultima prova decisiva, Bosè ha deciso di schierare il duetto con ospite, vedendo così l’esibizione di Ylenia con gli Stadio; Emma nei panni di “ospite” si è invece auto schierata cantando In ogni angolo di me. La seconda manche si è conclusa con il trionfo dei blu per 5-2 che ha portato, da parte di Bosè, alla candidatura di Pasquale per l’eliminazione; i professori hanno invece avanzato il nome di Lorella, mentre i ragazzi quello di Greta. Emma salva il ballerino, gli insegnanti Greta, mentre Lorella è chiamata a sfidarsi con Edwyn, primo eliminato della serata.

Dopo le loro ultime esibizioni, tutti i professori ed i giudici fissi sono stati chiamati ad esprimere la loro preferenza: ad avere la meglio è stata la ballerina dei bianchi, mentre Edwyn ha abbandonato definitivamente il programma, tra le lacrime.

CLICCA QUI per rivedere il VIDEO dell’eliminazione di Edwyn

Seguici e condividi!

Francesca Tordo Author

Appassionata del gossip italiano e non solo. Mi piace scrivere di fiction e anticipazioni Tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *