logo

Ulisse, il piacere della scoperta: da stasera su RaiTre riparte la trasmissione di Alberto Angela

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-04-13

Da questa sera, torna nella prima serata di RaiTre la trasmissione di Alberto Angela, Ulisse – Il Piacere della scoperta, con dodici puntate in programma, suddivise in due serie, la prima delle quali in partenza questa sera, mentre per la seconda dovremo aspettare il prossimo autunno. Ancora una volta, Ulisse ci porterà alla scoperta del …

article-post

Da questa sera, torna nella prima serata di RaiTre la trasmissione di Alberto Angela, Ulisse – Il Piacere della scoperta, con dodici puntate in programma, suddivise in due serie, la prima delle quali in partenza questa sera, mentre per la seconda dovremo aspettare il prossimo autunno. Ancora una volta, Ulisse ci porterà alla scoperta del cosmo, della terra, del corpo umano, ma anche della nostra storia, della cultura, cercando di rispondere alle tante domande che ci poniamo ogni giorno, spinti dalla curiosità o semplicemente dalle varie esperienze di vita che compiamo.

Per cercare di trovare risposta alle mille domande e alla fame di conoscenze dei telespettatori, la trasmissione di RaiTre ha in serbo tutta una serie di filmati contenenti riprese ad hoc dei luoghi oggetto delle varie puntate, documentari, ma anche fiction realizzare appositamente e sensazionali ricostruzioni virtuali. Nel corso della prima puntata, in onda questa sera, si parte subito da un appassionante viaggio in Australia, terra che fino a due secoli e mezzo fa non se ne conosceva neppure l’esistenza.

Vedremo così città modernissime e luoghi dove il tempo sembra essersi fermato, foreste rigogliose e deserti inospitali. Tante le domande che questi sensazionali luoghi ci porteranno a porre: come mai gli animali originari di questo continente sono completamente diversi da tutti altri? Possibile che per millenni gli aborigeni siano rimasti isolati dal resto del mondo? Il racconto della storia dell’Australia si intreccerà alla scoperta di angoli inconsueti che conquisteranno con immagini mozzafiato.

Questo è solo uno dei dodici appuntamenti in programma all’insegna della nuova stagione di Ulisse – Il piacere della scoperta, in onda da questa sera a partire dalle ore 21:10 circa su RaiTre.

Potrebbe interessarti anche