logo

Ulisse, anticipazioni puntata 9 dicembre 2017: i segreti dei bambini da 0 a 2 anni, info streaming

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2017-12-09

Nella prima serata di oggi, sabato 9 dicembre 2017, alle ore 21:15 prenderà il via la nuova puntata della trasmissione Ulisse, condotta su RaiTre da Alberto Angela. Il padrone di casa ci condurrà stasera in un intenso viaggio all’insegna di uno dei periodi più intensi ed importanti nella vita di ciascuno di noi, quello delle …

article-post

Nella prima serata di oggi, sabato 9 dicembre 2017, alle ore 21:15 prenderà il via la nuova puntata della trasmissione Ulisse, condotta su RaiTre da Alberto Angela. Il padrone di casa ci condurrà stasera in un intenso viaggio all’insegna di uno dei periodi più intensi ed importanti nella vita di ciascuno di noi, quello delle erte più sorprendenti, dei progressi inarrestabili, dei traguardi vertiginosi, il quale però non è possibile ricordare. Parliamo dei primi due anni di vita, 700 giorni circa, dei quali però nessuno può averne memoria e che in parte riviviamo da grandi osservando un piccolo essere umano in questa fase di crescita.

Ulisse, anticipazioni 9 dicembre 2017: l’argomento della serata

Nell’appuntamento di stasera, dunque, Ulisse ripercorrerà proprio quell’incredibile successione di momenti unici che vanno dal primo vagito all’istante in cui si spengono due candeline. Con la guida degli esperti, il programma mostrerà immagini eccezionali, per scoprire il dietro le quinte di un parto e decifrare il modo di comunicare dei bambini, dal pianto al primo linguaggio. Sarà possibile capire l’importanza dell’alimentazione e come avviene la delicata fase dello svezzamento in tutto il mondo.

Gli spettatori percepiranno il mondo attraverso i sensi di un neonato, con i contorni ancora sfocati e i suoni perfettamente definiti. Saranno accanto a genitori che provano ad addormentare il loro piccolo e seguiranno i passi e i progressi di bimbi nati troppo presto. In questa puntata di Ulisse, inoltre, capiremo come proteggere i nostri piccoli da virus e batteri e l’importanza di prevenire le malattie infettive, assisteremo ai giochi più coinvolgenti per i bambini, cercheremo di capire cosa avviene nella mente dei neonati, di decifrare i messaggi che a modo loro ci mandano incessantemente e di comprendere cosa è meglio per loro.

Ma soprattutto, ammireremo la meraviglia di una piccola persona che inizia a crescere e con lei ci stupiremo, divertiremo e commuoveremo, alla scoperta dei segreti dei bambini da 0 a 2 anni. Un appuntamento molto interessante che vedrà la messa in onda su RaiTre e la possibilità di poterlo visionare anche in streaming tramite il sito e l’app ufficiale Rai.

Potrebbe interessarti anche