logo

Tour de France 2019 in diretta tv e streaming: dove seguire la Grande Boucle

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2019-07-06

Conto alla rovescia ormai terminato per l’inizio del Tour de France 2019, in partenza da oggi, sabato 6 luglio 2019. La grande partenza sarà dal Belgio con la prima tappa a Bruxelles. Ovviamente, come ogni anno, l’evento ciclistico godrà di una ampia copertura televisiva, con diretta sia sui canali tv a pagamento che in chiaro …

article-post

Conto alla rovescia ormai terminato per l’inizio del Tour de France 2019, in partenza da oggi, sabato 6 luglio 2019. La grande partenza sarà dal Belgio con la prima tappa a Bruxelles. Ovviamente, come ogni anno, l’evento ciclistico godrà di una ampia copertura televisiva, con diretta sia sui canali tv a pagamento che in chiaro ed ovviamente i live streaming attesissimi. Non ci resta che scoprire come sarà possibile seguire ogni tappa della Grande Boucle grazie all’ampia copertura destinata all’evento sportivo.

Tour de France 2019 diretta tv e streaming: dove seguirlo

Il Tour de France 2019 continua a rappresentare uno degli eventi sportivi più affascinanti e in grado di raccogliere molti appassionati, ovviamente anche italiani. In merito al futuro trionfatore, i bookmakers quest’anno scommettono sul giovane colombiano Egan Bernal, vincitore del Giro di Svizzera, e sul suo compagno di squadra, il gallese Geraint Thomas, già maglia gialla l’anno scorso. Nell’attesa, scopriamo come seguire l’evento in diretta tv e streaming.

La copertura Rai dedicata al Tour de France 2019 sarà molto ampia e partirà sin dal mattino per chiudersi ben dopo la conclusione della tappa giornaliera. Si parte dalle 12 con Anteprima Tour su RaiSport HD, canale 57 (RaiSport) e poi alle 14 il testimone passerà a Raidue per la diretta della tappa fino al suo arrivo. Seguiranno analisi e commenti con una sorta di processo alla tappa che si chiamerà Tour Replay. La telecronaca è affidata alla coppia composta da Francesco Pancani e Alessandro Ballan. Diretta streaming su Rai.it e contributi in streaming e on demand di RaiPlay con il racconto in diretta delle fasi finali anche su RaiRadio1.

Su Eurosport, si inizierà sul canale 210 di Sky alle ore 12 con l’Anteprima e la diretta della tappa, a seguire Tour Extra per analisi e commenti. Telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini. Diretta streaming anche sul web: Eurosport trasmetterà sulle piattaforme Eurosport Player e Sky Go per i soli abbonati.

Potrebbe interessarti anche