logo

The Voice Of Italy 2018, puntata 19 aprile: Knock Out, i gruppi che si sfideranno

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2018-04-19

Archiviate le Blind Audition che hanno caratterizzato le precedenti quattro puntate, il programma di RaiDue, The Voice of Italy 2018, torna stasera con una nuova puntata in prima serata all’insegna dei Knock Out. Alla conduzione della trasmissione ritroveremo come sempre Costantino Della Gherardesca, mentre i quattro giurati, Al Bano, J-Ax, Francesco Renga e Cristina Scabbia …

article-post

Archiviate le Blind Audition che hanno caratterizzato le precedenti quattro puntate, il programma di RaiDue, The Voice of Italy 2018, torna stasera con una nuova puntata in prima serata all’insegna dei Knock Out. Alla conduzione della trasmissione ritroveremo come sempre Costantino Della Gherardesca, mentre i quattro giurati, Al Bano, J-Ax, Francesco Renga e Cristina Scabbia sceglieranno i primi semifinalisti. A seguire le informazioni sulla nuova puntata di The Voice, la quinta, in onda stasera 19 aprile 2018 sulla seconda rete di casa Rai.

The Voice of Italy, quinta puntata 19 aprile

Nei Knock Out, in partenza stasera 19 aprile all’insegna di The Voice, ogni coach suddivide il proprio team in 3 quartetti, assegnando un brano a ciascun talento. Alla fine delle esibizioni la scelta sarà difficile e crudele: un solo concorrente di ciascun quartetto potrà essere salvato dal proprio coach. Al termine dei Knock Out, in ciascun team 3 talent potranno di diritto accedere alla Battle, la fase successiva della gara.

Ma per chi non è stato scelto rimane ancora un’ultima opportunità di rimanere in gioco, perché i coach dovranno scegliere un quarto concorrente tra gli eliminati dagli altri team, avvalendosi dell’opzione Steal; il pulsante Steal permette il ripescaggio di un concorrente eliminato da un altro coach, con un meccanismo che può ripetersi più volte, fino all’ultimo round dei KO. Di seguito, ecco quali sono i gruppi che si sfideranno nel primo Knock Out.

Team Al Bano: Cinzia Carreri, 28 anni di Mantova (performer); Dalise, 33 anni di Roma (cantante); Aurelio Fierro JR, 41 anni di Napoli (cantante); Tekemaya (Francesco Bovino), 41 anni di Lecce (drag queen e cantante).

Team J-Ax

Primo gruppo: Ferdinando Biondi Vega, 30 anni di Roma (agente immobiliare); Riccardo Giacomini, 27 anni di Cagliari (operaio); Angelica Ibba, 16 anni di Cagliari (studentessa); Angelica Peroni, 23 anni di Verona (studentessa e barista).

Secondo gruppo: Rosy Castello, 19 anni di Ragusa (studentessa); Antonio Licari, 18 anni di Marsala (studente); Andrea Tramacere, 19 anni di Rovigo (studente e catechista); Deborah Xhako, 20 anni di Roma (studentessa).

Team Francesco Renga

Primo gruppo: Antonello Carozza, 32 anni di Campobasso (cantante); Mirco Pio Coniglio, 21 anni di Bergamo (responsabile alberghiero); Virginia Mellino, 18 anni di Livorno (studentessa); Giovanni Saccà, 23 anni di Messina (studente).

Secondo gruppo: Laura Ciriaco, 33 anni di Milano (cantante); Daniele Gentile, 18 anni di Bari (studente); Alberto Lionetti, 18 anni di Torino (musicista); Asia Sagripanti, 19 anni di Pordenone (studentessa).

Team Cristina Scabbia: Elisabetta Eneh, 31 anni di Cosenza (disoccupata); Claudia Illari, 23 anni di Roma (studentessa); Antonio Marino, 35 anni di Napoli (insegnante di canto); Sabrina Rocco, 19 anni di Napoli (studentessa).

Potrebbe interessarti anche