logo

The Comedians, la nuova serie comedy con Claudio Bisio e Frank Matano dal 15 novembre su TV8: anticipazioni

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2017-10-26

Claudio Bisio e Frank Matano, dal prossimo 15 novembre saranno i protagonisti di The Comedians, la nuova serie in onda su TV8 in prima serata dalle 21:20 e che sperimenta nuovi filoni della serialità comedy. Si tratta di una nuova produzione che mischia realtà e finzione raccontata in 10 episodi in onda in 5 serate …

article-post

Claudio Bisio e Frank Matano, dal prossimo 15 novembre saranno i protagonisti di The Comedians, la nuova serie in onda su TV8 in prima serata dalle 21:20 e che sperimenta nuovi filoni della serialità comedy. Si tratta di una nuova produzione che mischia realtà e finzione raccontata in 10 episodi in onda in 5 serate che descrive il dietro le quinte del “Claudio & Frank Show”: un nuovo spettacolo comico di sketch e gag che, questa nuova strana coppia, legata da una lunga amicizia e divisa da differenze caratteriali, dovrà mettere in piedi.

Claudio Bisio e Frank Matano in The Comedians su TV8

Ogni episodio di The Comedians, ambientato e realizzato negli studi di Sky, segue le diverse fasi di costruzione dello show: dal concepimento al casting, dalle riunioni di produzione, alle prove, fino all’emozionante momento del debutto. Claudio e Frank dovranno affrontare gli imprevedibili sviluppi dovuti alla convivenza forzata all’interno di un progetto professionale comune, andando oltre a punti di debolezza e difetti per dare vita al miglior show possibile. Non mancheranno “incursioni” di personaggi noti dello spettacolo e non: dal giornalista Fabio Caressa allo chef Carlo Cracco, da Diletta Leotta a Guido Meda, fino ad Alessandro Cattelan e l’ex calciatore Bobo Vieri.

Accanto ai protagonisti ci sono Lucia (Susy Laude), la producer sempre sotto pressione, alle prese con il capo autore Stefano (Pietro Ragusa). Il dottor Martini (Maurizio Lombardi), il cattivissimo direttore delle produzione Sky, e la stagista Virginia (Valentina Pegorer). Completa il cast Ippolita (Francesca Agostini) la figlia di Claudio.

Per realizzare la serie sono stati coinvolti 60 attori e 250 comparse. Sono state necessarie 80 prove costumi e impiegata una troupe tecnica composta da 60 persone. Il tutto per un totale di 500 ore di girato e 1500 metri di studi televisivi. La serie è l’adattamento dell’omonima versione americana del 2015 con Bill Crystal e Josh Gad, a sua volta tratta dalla serie originale svedese “Ulveson And Herngren”.

Potrebbe interessarti anche