logo

Streghe, stop al reboot Charmed: ecco perchè non va in onda e quando lo rivedremo su Rai2

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-07-14

La scorsa domenica era andata in onda la prima puntata di Charmed, il reboot della serie tv cult, Streghe, nota al pubblico di Raidue per essere andata in onda tra il 1999 ed il 2006. Charmed avrebbe dovuto rappresentare per gli appassionati del genere una boccata di aria fresca ma senza poi distanziarsi tanto dalle …

article-post

La scorsa domenica era andata in onda la prima puntata di Charmed, il reboot della serie tv cult, Streghe, nota al pubblico di Raidue per essere andata in onda tra il 1999 ed il 2006. Charmed avrebbe dovuto rappresentare per gli appassionati del genere una boccata di aria fresca ma senza poi distanziarsi tanto dalle vicende che videro protagoniste le sorelle Halliwell. Domenica scorsa, dunque, sulla seconda rete Rai sono stati trasmessi i primi tre episodi, eppure la serie, già accolta con scetticismo dai fan di dell’originale Streghe, non ha fatto registrare dei risultati soddisfacenti in termini di ascolti. Ecco perchè è stata chiusa prima del tempo.

Streghe, reboot Charmed è un flop: sospeso

Charmed, il reboot di Streghe, non lo rivedremo più in tv? Sicuramente Raidue non trasmetterà più i prossimi episodio in prima serata nel corso della stagione estiva, alla luce del risultato deludente sul piano auditel. La prima puntata della scorsa settimana, infatti, aveva radunato appena 688mila telespettatori e il 4,2% di share. Un risultato fin troppo basso anche per la rete diretta da Carlo Freccero.

Secondo quanto pubblicato dal blog di Antonio Genna e ripreso da FanPage, Raidue proprio alla luce degli ascolti tv della puntata di esordio di Streghe avrebbe deciso di sospenderne la messa in onda. L’indiscrezione trova conferma anche nella guida Tv Rai ufficiale, secondo la quale, nel prime time odierno, andranno in onda, al posto del reboot di Streghe, due episodio della serie tv NCIS (stagione 15, episodi 14 e 15).

Le avventure di Macy (Madeleine Mantock), Mel (Melonie Diaz) e Maggie (Sarah Jeffery), dunque, almeno nella prima puntata non sono riuscite a convincere pienamente i telespettatori. Tuttavia, coloro che – seppur in numero ristretto – hanno gradito il tentativo di riportare Streghe in tv, non resteranno comunque a bocca asciutta. Secondo le indiscrezione, infatti, pare che Charmed tornerà dal 2 settembre sempre su Raidue ma alle ore 14.00, in onda dal lunedì al venerdì. Subito dopo le puntate rimanenti, spazio alla messa in onda dell’originale Streghe in versione rimasterizzata.

Potrebbe interessarti anche