logo

Streghe, da stasera su Rai2 Charmed il reboot della serie tv cult con le sorelle Halliwell (ma senza di loro)

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-07-07

Da stasera, domenica 7 luglio 2019, torna su Rai 2 a venti anni da quella originale la serie tv Streghe. Quella in onda però sarà il reboot della serie cult con protagoniste le sorelle Halliwell e si chiamerà Charmed, ovvero come il titolo originale. Nuovo cast, nuovi personaggi ma stesso filo conduttore animeranno le puntate …

article-post

Da stasera, domenica 7 luglio 2019, torna su Rai 2 a venti anni da quella originale la serie tv Streghe. Quella in onda però sarà il reboot della serie cult con protagoniste le sorelle Halliwell e si chiamerà Charmed, ovvero come il titolo originale. Nuovo cast, nuovi personaggi ma stesso filo conduttore animeranno le puntate della serie tv che approda in prima serata, alle ore 21.10 circa, sulla medesima rete che tra il 1999 ed il 2006 ha trasmesso l’originale Streghe, con protagoniste le indimenticabili Prue, Piper e Phoebe. Ecco le anticipazioni di Charmed.

Streghe, da stasera su Rai2 Charmed: anticipazioni

Da stasera andrà in scena sulla seconda rete Rai il reboot di Streghe. Charmed sarà un nuovo inizio ma la storia cambierà di poco. Ancora tre sorelle, tutte con la medesima iniziale ma di origine latina: Macy (Madeleine Mantock), Mel (Melonie Diaz) e Maggie (Sarah Jeffery). Dopo la morte della loro madre, scoprono di essere le streghe più potenti mai conosciute e che insieme formano il “Potere del Trio”. Insieme useranno i loro poteri per combattere demoni e forze soprannaturali.

Il Libro delle ombre, i demoni e gli angeli bianchi faranno da contorno alla storia che ci farà tornare inevitabilmente agli anni Novanta ma questa volta senza le sorelle Halliwell. Ambientato nella fittizia città universitaria di Hilltowne (e non San Francisco come l’originale Streghe), Charmed seguirà la vita delle tre sorelle. Mel e Maggie per mesi si convinceranno che la madre sia morta in un semplice incidente. Poi alla loro porta suonerà Macy che rivelerà di essere una loro sorella (sorellastra, ndr) e solo una volta riunite scopriranno di avere dei poteri.

Mel, Maggie e Macy formano così il mitico ‘trio’ con cui possono sconfiggere demoni e il patriarcato (è considerata una serie fortemente femminista). Ciascuna di loro ha un potere magico particolare: Macy la telecinesi, Mel congela il tempo e la più giovane Maggie ha il potere di ascoltare i pensieri delle persone.

Potrebbe interessarti anche