logo

SanremoYoung, 16 marzo, la finalissima: The Kolors, Michele Bravi, Giusy Ferreri tra gli ospiti di Antonella Clerici

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2018-03-16

Stasera, venerdì 16 marzo 2018, andrà in onda su RaiUno la puntata finale di SanremoYoung, il teen talent condotto in diretta da Antonella Clerici. In diretta dal Teatro Ariston di Sanremo si disputerà la Finalissima della prima edizione del programma già campione di ascolti del prime time italiano grazie alle quattro serate precedenti. Ecco a …

article-post

Stasera, venerdì 16 marzo 2018, andrà in onda su RaiUno la puntata finale di SanremoYoung, il teen talent condotto in diretta da Antonella Clerici. In diretta dal Teatro Ariston di Sanremo si disputerà la Finalissima della prima edizione del programma già campione di ascolti del prime time italiano grazie alle quattro serate precedenti. Ecco a seguire quali sono le anticipazioni in riferimento alla nuova ed ultima puntata in onda nella prima serata di oggi 16 marzo in onda su RaiUno.

SanremoYoung, anticipazioni finalissima 16 marzo

Sul palco, i 4 giovanissimi cantanti dimostreranno il loro talento duettando con The Kolors, reduci dall’ultima edizione del Festival della Canzone Italiana, Michele Bravi e Giusy Ferreri a solo un anno dalla loro partecipazione a Sanremo e Gino Paoli, tornato quest’anno sul palco dell’Ariston in qualità di super ospite. Michele Bravi canterà il singolo doppio disco di platino Il Diario degli errori, il trio pop rock dei The Kolors porterà sul palco l’ultimo successo Frida (Mai, Mai, Mai), Giusy Ferreri presenterà un medley delle sue celebri hit Volevo te e Partiti adesso e Gino Paoli farà lo stesso con due delle sue canzoni più famose Una lunga storia d’amore e Il cielo in una stanza.

Super ospiti della serata saranno gli Europe, band hard rock svedese capitanata da Joey Tempest, attesissimi sul palco dell’Ariston per la Finalissima. I membri del gruppo icona della scena musicale degli anni ‘80, celebri per la hit The Final Countdown, si esibiranno in un appassionante live. Ted Neeley, celeberrimo protagonista del musical Jesus Christ Superstar, che tornerà in Italia per due imperdibili date a maggio, canterà al fianco dei 4 finalisti che saranno poi giudicati dall’Accademy.

Anche per l’imperdibile Finalissima, l’Academy, la giuria di SanremoYoung composta da Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D’Avena, Angelo Baiguini, Mietta, Elisabetta Canalis, Ricchi e Poveri e Baby K, avrà un ruolo fondamentale nel decretare il talento più meritevole. Oltre all’Academy, anche il pubblico avrà importante voce in capitolo e sarà chiamato ad esprimere il proprio giudizio attraverso il meccanismo del televoto, che resterà aperto durate tutte le esibizioni. Arriveranno al match finale solo due cantanti e il vincitore sarà premiato da Pippo Baudo, icona della storia della televisione italiana e del Festival di Sanremo stesso, di cui ha condotto 13 fantastiche edizioni, conquistando il record indiscusso.

Potrebbe interessarti anche