logo

Rosy Abate, anticipazioni ultima puntata 10 dicembre: la fuga finale con Leonardino

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-12-10

Rosy Abate è viva. Si nasconde in una cittadina della costa ligure ed il suo nuovo nome è Claudia, in onore dell’amica ed antagonista Mares. Questa sera, andrà in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, l’ultima puntata della fiction TV tutta concentrata sull’ex mafiosa in cerca di riscatto interpretata da Giulia Michelini. Torna, più …

article-post

Rosy Abate è viva. Si nasconde in una cittadina della costa ligure ed il suo nuovo nome è Claudia, in onore dell’amica ed antagonista Mares. Questa sera, andrà in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, l’ultima puntata della fiction TV tutta concentrata sull’ex mafiosa in cerca di riscatto interpretata da Giulia Michelini. Torna, più agguerrita che mai e riserverà mille sorprese e colpi di scena. A raccontare la serie è la protagonista, che a Tgcom24 confessa: “Rosy Abate diventa più riflessiva, ma nel suo cuore non c’è posto per nessuno se non per il figlio”.

Rosy Abate, anticipazioni ultima puntata: trama 10 dicembre

Eccovi di seguito, le anticipazioni della trama di oggi, domenica 10 dicembre. Le indagini di Luca e Rosy hanno costretto Nuzzo Santagata a evitare l’arresto fuggendo in Sicilia, portando con sé Regina e Leonardo e condannandoli a una vita in latitanza. Rosy parte per cercarli e grazie alle sue conoscenze sul territorio Rosy si avvicina a Leo, decisa a fargli tornare la memoria e a scoprire una volta per tutte cosa è successo cinque anni prima su quella spiaggia di Catania, quando credeva di averlo perso per sempre.

l passato torna violentemente nella vita di Rosy Abate e Giulia Michelini svela delle anticipazioni: “Rosy capisce che non può vivere nel presente se non affronta il suo passato… Che nelle fattezze è solo suo figlio. Per cui il grosso nodo da sciogliere sarà se questo ragazzino è morto davvero. Farà i conti con una morte non morte. Questa è la grande ambivalenza”. L’ex mafiosa è comunque cambiata: “Anche se in questa serie non è così sanguinaria. È più riflessiva. Nel suo cuore non c’è posto per nessuno se non per questo fantasma che è suo figlio”.

Il cast di Rosy Abate, info e dichiarazioni

Come è cambiato il rapporto con il personaggio di Rosy Abate? “Dopo tanti anni è cambiato con me. Lo interpreto da quasi dieci anni. È mio il merito e il difetto di renderlo quello che è. Quindi nel corso degli anni mi sono rimodellata sulle mie corde e l’ho riadattato a quello che ero di volta in volta. Lo abbiamo esplorato insieme nel corso degli anni”, racconta la Michelini. Con lei nel cast anche: Mario Sgueglia, Raniero Monaco di Lapio, Paola Michelini, Valentina Carnelutti, Bruno Torrisi, Naike Anna Silipo, Paolo Bernardini, Augusto Zucchi, con Paolo Pierobon e con Franco Branciaroli.

Potrebbe interessarti anche