LGBT
Rodrigo Alves, da Ken a Barbie: “Da oggi sono Roddy, una donna trans!” – VIDEO
Emanuela Longo 05/01/2020
Rodrigo Alves, conosciuto finora come il Ken umano, spiazza tutti e si presenta come Roddy, la nuova Barbie umana. Esce così allo scoperto dopo anni di ospitate in cui Alves aveva fatto vedere le sue incredibili trasformazioni fisiche, soprattutto nei salotti di Barbara d’Urso, parlando anche delle discriminazioni e degli episodi di bullismo subiti da […]
Rodrigo Alves, conosciuto finora come il Ken umano, spiazza tutti e si presenta come Roddy, la nuova Barbie umana. Esce così allo scoperto dopo anni di ospitate in cui Alves aveva fatto vedere le sue incredibili trasformazioni fisiche, soprattutto nei salotti di Barbara d’Urso, parlando anche delle discriminazioni e degli episodi di bullismo subiti da giovane. Oggi però, ha finalmente preso consapevolezza di ciò che è realmente e ha deciso di fare coming out spiegando di essere una felice donna trans.
Rodrigo Alves, da Ken a Barbie: il coming out
In una intervista al Mirror, l’ex Ken umano Rodrigo Alves ha vuotato il sacco. “Mi ci è voluto molto coraggio per venire fuori come una donna transgender e non avrei potuto farlo senza l’amore e il supporto della mia famiglia e dei miei amici”, ha scritto su Instagram nella didascalia che accompagna il video dell’intervista al Sunday People. Al Mirron ha aggiunto:
Sono conosciuta come Ken ma dentro mi sono sempre sentita come Barbie. È fantastico dire finalmente al mondo che sono una ragazza. Finalmente mi sento la vera me. Affascinante, bella e femminile. Per anni ho provato a vivere la mia vita da uomo. Avevo messo anche dei finti addominali, avevo i muscoli di silicone sulle braccia ma mentivo a me stessa. Sono una donna e ho sempre avuto un cervello femminile. Ora il mio corpo si adatta alla mia mente. A porte chiuse vivo come una donna da mesi, ma sono uscito allo scoperto da poco.
Roddy ha quindi spiegato quale sarà il suo prossimo passo, dopo essere venuta allo scoperto:
Presto farò rimuovere i miei genitali, tutto, anche i testicoli. Quello sarà il passo finale. Prima mi farò mettere protesi mammarie al silicone, credo entro fine mese. Presto sarò in grado di indossare abiti che mostrano la mia scollatura. Sono molto emozionata. Subirò diversi interventi chirurgici di femminilizzazione. Sarà un’incisione nella parte superiore del mio cuoio capelluto, e attraverso ciò il dottore rimodellerà la mia fronte, mi farà un lifting degli occhi, un lifting delle labbra e un lifting della parte centrale del viso. Farò anche rimuovere il pomo di Adamo, modificherò la mascella e il mento.
Oggi la speranza di Alves è che la gente possa comprendere le sue scelte e non giudicarlo o peggio ancora ridicolizzarlo per questo.
Questo non è un capriccio. Mi è stato diagnosticato un disturbo dismorfico di genere e mi è stata data la possibilità di iniziare le cure appropriate per la transizione. Mia sorella ha detto che spera che io assomigli a lei adesso che sono una donna.